Volley Bergamo 1991 torna da Roma con il bottino pieno. Tre vittorie in quattro trasferte il bilancio di questo inizio di stagione che, dopo il passo falso alla prima casalinga e un terzo set giocato alla pari con la corazzata Conegliano, conferma di essere di fronte a una squadra che va migliorando. Il successo contro le capitoline è arrivato in quattro set, ottenuto grazie ad attacchi andati costantemente a segno e a battute che hanno creato difficoltà alla ricezione avversaria. Il primo break, per usare un termine tennistico, è arrivato sul 15 pari, quando Evans ha iniziato ad aspirare alla perfezione i martelli mettendo a segno un allungo decisivo per la conquista del primo set. Replica nella seconda frazione con numero eloquenti negli attacchi: Manfredini (7, 85%), Mlejnkova (4) e Cese Montalvo (5). La reazione delle romane c’è stata nel terzo set, ma le ragazze di Carlo Parisi hanno ritrovato la precisione e la determinazione senza più nulla concedere alle padrone di casa. Ailama Cese Montalvo, MVP del match: “A chi dedico il
Premio di miglior giocatrice del match ad Ailama Cese Montalvo, che lo ha dedicato alla squadra, allo staff e ai tifosi rossoblù. “Abbiamo tutti fatto un duro lavoro per arrivare alla vittoria di oggi. Vogliamo continuare a crescere e penso che questa sia la strada giusta per fare sempre meglio” – ha detto Montalvo.
Smi Roma Volley – Bergamo 1-3 (18-25, 21-25, 25-19, 18-25)
Roma: Provaroni 1, Ciarrocchi 4, Rotar 21, Schoelzel 4, Mirkovic 5, Orvosova 19, Zannoni (L); Adelusi 4, Cicola, Rucli, Ne. Salas, Melli (L), Muzi, Costantini.
Allenatore: Cuccarini. Secondo Allenatore: Tortorici
Bergamo: Piani 13, Strubbe 6, Evans 2, Manfredini 14, Mlejnkova 17, Cese Montalvo 23, Armini (L); Adriano 1, Carraro, Mistretta, N.e. Bolzonetti , Farina, Alcantara, Spampatti (L).Allenatore: Parisi. Secondo Allenatore: Cervellin
Durata Set: 27’, 27’, 27’, 28’
Battute Vincenti: Roma 4, Bergamo 9
Battute Sbagliate: Roma 11, Bergamo 12
Muri: Roma 6, Bergamo 2
Errori: Roma 18, Bergamo 24
Spettatori: 1.330
Cese Montalvo, migliore giocatrice del match disputato dalle rossoblù a Roma (credits: ufficio stampa volleybergamo1991)