Non sempre la fortuna aiuta gli audaci. Ne sa qualcosa la WithU Bergamo battuta al fotofinish a Castellanza per 77-76 nella seconda partita della serie dei playoff contro la 3G Electrics Legnano, adesso avanti 2-0 nella serie dei quarti di finale che si chiuderà al meglio delle tre vittorie.
Peccato per la Bergamo Basket 2014, battuta domenica in gara 1 per 76-71, sempre in una volata punto a punto, e battuta nuovamente in questa seconda partita in un finale deciso da un niente.
Un solo punto, in un ultimo quarto terminato 22-21 per i legnanesi.
Bergamo avanti nel primo periodo, con i canestri di Sodero, fino a girare la prima boa in vantaggio 17-23. Nel secondo periodo l’attacco di Legnano produce un break di 26-19 che porta all’intervallo sul 43-42. Terzo periodo in quasi perfetto equilibrio con Bergamo che aggancia sul 55-55. Poi la volata conclusiva, con Legnano che tiene un possesso di vantaggio e chiude sul 77-76 portandosi sul 2-0.
Adesso la WithU dovrebbe vincere tre partite consecutive per ribaltare la serie e accedere alla semifinale dei playoff: molto difficile, quasi impossibile.
Venerdì 20 maggio al PalaAgnelli si gioca gara 3: Bergamo sarà obbligata a vincere per non chiudere la sua stagione (comunque strapositiva) e allungare la serie almeno fino a gara 4 domenica 22.
Perse le prime due gare playoff, WithU cerca il riscatto in casa (credits: ufficio stampa Bergamo Basket 2014)