Per poco alla WithU Bergamo non riesce il colpaccio a Cividale. Nella prima partita della serie di semifinale gli arancioblu orobici se la giocano alla pari con la corazzata friulana, cedendo solo nell’ultimo minuto per 59-54, dopo una gara punto a punto.
Bergamo parte un po’ frenata, forse pagando la stanchezza di una serie giocata fino a mercoledì, fino a gara 5 contro Legnano (mentre Cividale ha chiuso 3-0 la sua serie avendo poi cinque giorni di riposo ulteriore), e perde il primo quarto per 17-11. Da quel momento quasi perfetta parità con Cividale che mantiene un paio di possessi di vantaggio e va al riposo a più sette sul 33-26. Nel terzo periodo la WithU, spinta dalla solita coppia Dell’Agnello-Simoncelli, rosicchia qualche punto aggiudicandosi la frazione per 23-20. Ultimo periodo con difese asfissianti e attacchi scarichi, con Bergamo che resta a un tiro di distanza fino all’ultimo minuto, cedendo solo a venti secondi dalla fine sul 59-54.
Sconfitta di misura per la Bergamo Basket 2014, dopo una partita giocata alla pari, sconfitta che fa ben sperare in vista di gara 2 in programma martedì 30 a Cividale e di gara 3 in programma venerdì 3 giugno al PalaAgnelli di Bergamo.
La squadra di coach Cagnardi perde di poco Gara 1 di semifinale a Cividale (credits: ufficio stampa Bergamo Basket 2014)