Calcio

AlbinoLeffe ancora a passo ridotto

17 Settembre 2022

Marta Nozza Bielli

Solo un punto per l’AlbinoLeffe, che allo stadio di Zanica ha ospitato il Vicenza. E’ finita 1-1 con vantaggio dei blucelesti su calcio di rigore trasformato da Manconi dopo 20 minuti di gioco e pareggio dei veneti allo stesso minuto della ripresa ad opera del Dalmonte con un gran tiro dal limite dell’area. 

L’Albinoleffe, con in panchina Raul Bertarelli al posto di Beppe Biava ancora convalescente, si è schierato con il 3-5-2 opposto al 3-4-3 del Vicenza, sostenuto da 400 tifosi al seguito. I seriani hanno avuto il merito di passare subito all’attacco, cogliendo un palo con Gelli e raccogliendo poi i frutti della supremazia quando Gusu è stato atterrato in area e Manconi ha fatto centro dagli 11 metri. Per il resto del primo tempo Vicenza sempre in sofferenza, nella ripresa mister Baldini ha scelto il 4-3-3, ma dopo appena tre minuti l’AlbinoLeffe ha avuto l’occasione per raddoppiare con Giorgione, che non è riuscito a sfruttare un cross al bacio di Tomaselli. Quando la gara sembrava sotto controllo dei blucelesti, è arrivato il pareggio. Subìto il quale, l’AlbinoLeffe si è rimesso alla ricerca del gol, senza riuscire a trovarlo perché al 44’ Zoma, a tu per tu con il portiere avversario, ha fallito la conclusione mandando in archivio la seconda uscita casalinga.

Dopo il rigore trasformato, Manconi mostra la maglia del compagno di squadra Poletti, vittima di un serio infortunio (credits: ufficio stampa AlbinoLeffe)