L’Atalanta vuole rinforzarsi ancora. Anche attraverso eventuali cessioni vantaggiose per il club. Come già accaduto in passato. A ribadire la strategia di mercato nerazzurra, ai microfoni di Sky Sport, è stato Luca Percassi, amministratore delegato atalantino. “Il nostro obiettivo è rinforzare la squadra, in passato lo abbiamo fatto anche attraverso le cessioni. Ad oggi la squadra è stata completata solo con nuovi ingressi, la rosa è molto completa dal punto di vista numerico ma il mercato è molto lungo e vediamo cosa succede nei prossimi giorni. Sarebbe bello se il mercato si chiudesse il 31 luglio per permettere a società e giocatori di avere più tranquillità, più serenità”.
L’amministratore delegato nerazzurro non esclude cessioni nelle prossime settimane, ribandendo un concetto chiarissimo: l’Atalanta non trattiene nessuno. “Vogliamo giocatori che siano contenti di essere protagonisti all’Atalanta. Scalvini, Koopmeiners e Hojlund? Sono tutti giocatori che vorremmo tenere legatissimi all’Atalanta, ma conosciamo il mercato. Al di là dei singoli nomi, l’obiettivo è rinforzare la squadra, in passato lo abbiamo fatto anche attraverso le cessioni.”
Il vero colpo di mercato atalantino, però, secondo Percassi jr, è stata la conferma fino al 2025 con opzione per il 2026 del tecnico Gian Piero Gasperini: “Siamo entusiasti, ripartiamo da un grande allenatore, la sua conferma è stato il punto di partenza della nuova stagione”.
Quindi un passaggio sulla seconda squadra nerazzurra, l’Under 23 ormai ad un passo dall’iscrizione in serie C: “Noi siamo in attesa dell’ok definitivo ma è un progetto che ci piace molto. Abbiamo tanti giocatori in Primavera e altri che fanno un percorso di formazione una volta usciti dalla Primavera. Vorremmo far sì – ha concluso Luca Percassi – che questo percorso di crescita venga fatto in casa”.
Luca Percassi, amministratore delegato Atalanta, ha parlato ai microfoni di SkySport (Ph: A. Mariani)