All’interno della sala conferenze dell’Albinoleffe Stadium è stata presentata la nuova divisa da gara che indosserà l’Albinoleffe nella stagione 2023/2024. Maglia che ha un significato molto importante poiché riprende la prima storica divisa indossata dalla squadra bergamasca nell’anno della sua fondazione, il 1998.
Il nuovo Home Kit, firmato Acerbis per il diciottesimo anno consecutivo, ha il collo a polo ed è caratterizzato da una grafica che in occasione del venticinquesimo anniversario dalla fondazione del club riproduce la prima divisa indossata dai seriani. Vengono abbandonate le righe e le sfumature utilizzate nelle ultime stagioni a favore di una maglia a tinta unita celeste con il contrasto del colletto e del fondo manica che sono invece di colore blu scuro. In occasione dell’evento erano presenti il direttore sportivo Antonio Obbedio, Luca Rinaldi (Marketing manager di Acerbis) ed i rappresentanti degli sponsor istituzionali presenti sulla maglia da gioco – Isocell Precompressi (Massimo Cattaneo, CFO) e GEWISS (Cristian Dell’Anna, Marketing manager Cluster Italia).
Durante la presentazione della maglia il Marketing manager di Acerbis ha sottolineato come la lunga collaborazione tra il club e lo sponsor sia dovuta ad una condivisione non solo sportiva ma anche di valori ed ha sostenuto come la maglia pensata per questa stagione rappresenti al meglio un mix tra romanticismo ed evoluzione tecnica. I rappresentanti degli sponsor di Isocell Precompressi e GEWISS hanno invece dichiarato di pensare alla realtà di Zanica come simbolo di eccellenza e territorialità, caratteristiche molto affini alle proprie aziende.
Per il lancio della nuova divisa lo shooting fotografico di presentazione è stato pensato in due parti. La prima ambientata al vecchio stadio Martinelli di Leffe con protagonisti Ivan Del Prato, il primo capitano della storia del club e Diego Borghini, capitano attuale della squadra, mentre la seconda parte è stata ambientata allo Stadium di Zanica con la presenza di 4 giocatori allenati da Mister Lopez: oltre al già presente Borghini, l’attaccante Mohamed Alì Zoma e due dei nuovi acquisti, il difensore Riccardo Gatti e il centrocampista Francesco Giorno.
Borghini, Zoma, Gatti e Giorno all’AlbinoLeffe Stadium con la nuova divisa (credits: Ph Maraviglia – ufficio stampa AlbinoLeffe)