La Blu Basket ha sostenuto un secondo scrimmage di preparazione con il Basket Torino, formazione inserita nel Girone Verde di Serie A2 Old Wild West e che sarà avversaria dei biancoblù anche nella prossima stagione sportiva. Le due compagini si sono impegnate ad acquisire le indicazioni dei rispettivi allenatori e la Reale Mutua ha avuto la meglio alla fine (87-71). Osservato speciale, sin dal suo arrivo al Pala Gianni Asti, è stato Tommaso Guariglia, che ha salutato i suoi ex compagni prima di far mettere i suoi centimetri e i suoi chili a disposizione della causa biancoblù. In complesso, sono stati disputati quattro periodi, con ottima intensità da parte di entrambe le contendenti.
Dopo la sfida di semifinale playoff della scorsa stagione, Treviglio e Torino sono state nuovamente inserite dagli addetti ai lavori tra le possibili protagoniste della prossima A2. In particolare, le sfide tra trevigliesi e piemontesi sono in calendario nella la quarta giornata: gara di andata domenica 15 ottobre (in Piemonte), match di ritorno domenica 17 dicembre (al PalaFacchetti).
Nel frattempo, è atterrato a Malpensa A.J. Pacher che, con Terrell Harris, costituirà la nuova coppia di americani in canotta Blu Basket. Pacher inizierà a lavorare con la squadra domani, dopo le visite di rito. Lo staff medico-atletico valuterà la possibilità di metterlo a disposizione di Finelli per il prossimo impegno di preparazione. Blu Basket, dopo lo scrimmage a Torino, è attesa dall’Urania Milano per una gara amichevole (a porte chiuse, per esigenze di agibilità della palestra) in programma sabato 2 settembre alle ore 17:30 a Milano.
Terrell Harris in azione a Torino nel secondo scrimmage (credits: ufficio stampa Blu Basket)