Basket

Primi test-match per BluOrobica

1 Settembre 2023

Fabrizio Carcano

Prima uscita stagionale amichevole sabato 2 settembre per la BluOrobica Bergamo impegnata alle 17.30 al palasport di Alzano contro la Seriana Basket. Preparazione, iniziata da dirci giorni, che sta procedendo al meglio senza intoppi, come spiega il coach della under 19, che giocherà la serie B Interregionale, Marco Albanesi: “Siamo partiti benissimo, c’è un grande entusiasmo dei ragazzi che hanno tanta voglia di cimentarsi in questa doppia avventura e stanno correndo come matti, come è giusto che sia per una squadra come giovanile come la nostra. Sabato iniziamo le amichevoli, questa prima uscita contro la Seriana vogliamo che sia una sgambata per staccare un po’ la testa dopo i carichi atletici di questi primi giorni”.

Primo test in un calendario settembrino che prevede il 10 uno scrimmage contro la Sangiorgese a San Giorgio di Legnano, quindi il 15 una sfida al Bottanuco.

“Dal weekend successivo – chiarisce Albanesi – inizieremo a fare più sul serio, avremo più indicazioni  da cogliere nelle successive amichevoli. Non ho aspettative particolare, se non di vedere il gruppo crescere piano piano. In questa fase tutte le squadre, compresa la nostra, sono ovviamente indietro, ma sto già vedendo i segnali su dove intervenire e su cosa invece coltivare.”

Intanto da ieri la BluOrobica ha accolto un nuovo sponsor, dopo quello principale Unica, sulle proprie canotte, si tratta della DMO, società leader in Italia nella vendita di bobcat, Doosan, Dynapac, che offre servizi di noleggio macchine movimento terra, assistenza e ricambi originali.

Il roster di BluOrobica con il coach Albanesi (credits: ufficio stampa BluOrobica)