Outdoor

Ultima chiamata per il San Paolo d’Argon tamburello

3 Settembre 2023

Luciano Locatelli

Brutta sconfitta, quella patita dal San Paolo d’Argon tamburello femminile, in terra mantovana contro la Cavrianese, nei playout di serie A, una sconfitta che mette in seria discussione la permanenza delle ragazze di Vismara nella massima categoria. La squadra mantovana, che era uscita battuta solo una settimana fa nell’ultimo incontro della stagione, proprio contro le bergamasche, ha cambiato completamente atteggiamento e ha inflitto una sonora lezione al San Paolo.

Primo set nettamente a favore delle mantovane che si portano rapidamente sul 3-1, il San Paolo prova una timida reazione e conquista il secondo gioco andando sul 3-2. Ma è solo un fuoco di paglia perché le padrone di casa chiudono il set conquistando 3 giochi di fila portandosi sul 6-2. Secondo set che inizia con un gioco pari, poi la Cavrianese strappa e si porta sul 4-1. Il San Paolo d’Argon prova a risalire e si aggiudica due giochi consecutivi e si porta sul 4-3 non senza fatica. Fatica che si fa sentire nel finale della gara, le padrone di casa infatti si aggiudicano il quinto gioco dopo un lungo duello tra le due squadre e poi chiudono set e partita conquistando il sesto gioco con il risultato di 6-3.

È amaro il commento a fine partita dell’allenatore Frank Vismara: “Forse abbiamo qualche problema di personalità, perché se tutte le partite decisive le sbagliamo sempre, qualche problema c’è e su questo la società lavorerà. Adesso dobbiamo giocare l’ultima gara domenica prossima e poi tireremo le conclusioni. Questa settimana ci prepareremo bene poi domenica andremo in campo per dare il meglio come sempre abbiamo provato a fare, si vince e si perde tutti insieme”.

Per Veronica Trapletti e compagne sarà una settimana di fuoco nella quale le bergamasche dovranno ricompattarsi e trovare quella determionazione che è mancata più volte in questa stagione. Domenica 10 settembre, alle 15.00, sul campo di San Paolo D’Argon le ragazze di Vismara si giocheranno il tutto per tutto contro il Cereta, una partita da vincere possibilmente con due set a zero per poter sperare ancora nella salvezza. Si dovrà però aspettare poi lo scontro tra Ceresara e Cavrianese, la settimana successiva, per tirare le somme e vedere in base alla differenza punti chi deve retrocedere.

La squadra di tamburello femminile di San Paolo d’Argon attesa all’ultima prova d’appello (credits: San Paolo d’Argon Tamburello)