Basket

BB14 scalda i motori per la nuova stagione

7 Settembre 2023

Fabrizio Carcano

La rinnovata Bergamo Basket 2014 di coach Gabriele Grazzini inizia a scaldare i motori per un settembre impegnativo. Mercoledì i gialloneri hanno sostenuto la seconda amichevole pre season salendo nel basso varesotto, a Gorla Minore, per testarsi contro la Marnatese. Partita divisa in quattro blocchi con due parziali vinti dai bergamaschi per 25-17 e 21-14 e altri due vinti dai locali per 17-19 e 16-17, per un complessivo 79-69 per la BB14, anche se il punteggio come sempre in queste amichevoli non ha alcun valore. Nella prima uscita i bergamaschi avevano vinto 74-48 a Gorgonzola.

“È stato un altro impegno amichevole importante per noi, per i dati che abbiano raccolto, abbiamo dato spazio a tutti i giocatori, compresi gli aggregati Bellarosa e Piccinni e siamo contenti di aver messo in difficoltà i nostri giocatori sperimentando delle cose nuove sia in attacco che in difesa”, spiega coach Grazzini. Che ha avuto 13 punti dal regista sardo Gallizzi, 12 da Manto, 10 da Ferdi Bedini e 9 dal lungo Sackey. BB14, che ha iniziato la preparazione il 21 agosto ed è alla terza settimana di lavoro estivo, che ora salirà di livello nella prossima amichevole che si disputerà a Soresina il 13 contro il Pizzighettone e poi il 16 e 17 sarà a Milano per un quadrangolare con squadre di serie B.

“Sicuramente c’è ancora molto lavoro da fare, siamo ancora appesantiti dai carichi di lavoro, ma siamo soddisfatti – traccia un primo bilancio Grazzini – dal fatto che tutti i giocatori stiano dando il massimo e si stiano mettendo in gioco. Ora pensiamo alla prossima amichevole contro Pizzighettone, la prossima settimana, dove saliremo di livello rispetto ai primi due test, per cui ci aspettiamo uno step ulteriore sulla qualità e sull’intensità e questa settimana servirà ai giocatori per migliorare l’intesa con le novità tattiche su cui stiamo lavorando”.

Gabriele Grazzini sta preparando la squadra giallonera a test sempre più impegnativi (immagine tratta dal profilo LinkedIn di Gabriele Graziani)