Volley Bergamo 1991 ha fatto il suo ingresso ufficiale sul parquet del PalaFacchetti di Treviglio per svolgere la prima seduta di allenamento che, per scelta della società rossoblù, è stata voluta aperta al pubblico. Le giocatrici di coach Solforati hanno iniziato a prendere confidenza con il campo da gioco e con l’ambiente. Perché sarà oltremodo importante sentirsi a casa e ricevere dalle tribune, quelle in cui converranno i fedelissimi della città di Bergamo e dove si spera prenderanno posto anche gli appassionati di Treviglio e dintorni, la spinta emotiva e l’incoraggiamento di cui le rossoblù hanno bisogno.
“Si tratta di un inizio di percorso fondamentale per noi, perché questa sarà la nostra casa per le gare ufficiali, mentre svolgeremo gli allenamenti in altre palestre. Una prima conoscenza con il palazzetto per prendere i giusti riferimenti – ha dichiarato coach Solforati – Il calore dell’abbraccio dalle tribune deve continuare a far parte della nostra identità”.
Il primo allenamento delle rossoblù a PalaFacchetti precede di 24 ore l’allenamento congiunto con Trento in programma sabato 9 settembre al palasport di Sirmione.
La carica di capitan Stufi in allenamento (credits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991)