Laura Melandri, centrale classe 1995 cresciuta nelle giovanili del Volley Bergamo, ha rescisso consensualmente il rapporto che la legava alla Trasportipesanti Casalmaggiore, per aggregarsi al Volley Bergamo 1991, chiamata a sostituire Federica Stufi in maternità. Un ritorno che arriva nel pieno della maturità tecnica e agonistica della giocatrice che, al momento della sigla dell’accordo che la società rossoblù, ha dichiarato di ritenere di arrivare nel posto giusto e nel momento giusto e in una squadra già amalgamata. Chiara Paola Rusconi, presidente di Volley Bergamo 1991, la considera un importante innesto, in grado di aiutare a colmare la momentanea indisponibilità di Federica Stufi. Laura Melandri ha giocato in prima squadra rossoblù per die stagioni dal 2013 al 2015, quando è stata convocata anche nella nazionale maggiore. In precedenza, ha fatto parte delle nazionali giovanili italiane con cui ha vinto la medaglia d’argento all’Europeo U18 nel 2011 e quella di bronzo all’Europeo U19 l’anno successivo. Con Imoco Conegliano, nella stagione 2017-2018, ha vinto lo scudetto e con la Pro Vittoria Monza, nella stagione 2018-2019, la Challenge Cup. Con l’arrivo di Laura Melandri nel roster rossoblù, rientrano nelle file del settore giovanili le due atlete, Claudia Belussi e Alessandra Crevenna, che sono state aggregate e hanno partecipato sia alle seduta di allenamento che alle gare nelle prime tre giornate di campionato.
La presentazione ufficiale di Laura Melandri è in programma venerdì 27 ottobre alle 10:30 nella sede di Habilita a Ciserano.
Laura Melandri si aggrega al roster rossoblù in sostituzione di Federica Stufi in maternità (credits: ufficio stampa Fipav)