Archiviato il derby vinto mercoledì sera all’Italcementi dalla Bergamo Basket 2014 per 78-67 sulla Blu Orobica è già tempo di tornare a giocare. Sabato 18 novembre la Blu Orobica sarà di scena alle 20.30 sul parquet del Petrarca Padova a Montegrotto Terme. Domenica pomeriggio alle 18 impegno casalingo per la lanciatissima BB14, reduce da una striscia di sei vittorie consecutive, contro Iseo. Scontro da alta classifica tra gli orobici gialloneri primi con 12 punti insieme a Pordenone, e gli iseani secondi a 10 punti con la stessa BluOrobica e la Gardonese. Il neopromosso Basket Iseo targato Syneto, allenato da Diego Sguaizer dopo 9 annate in mano a Matteo Mazzoli, è appena tornato a vincere in casa dello Jadran Trieste dopo 4 successi iniziali seguiti da 3 sconfitte.
Per i ragazzi allenati da Gabriele Grazzini, senza lo squalificato regista Gallizzi, un’altra prova di maturità in coda a sei successi consecutivi proseguendo sulla strada della distribuzione delle deleghe offensive. La chiave della sfida potrebbe essere illustrata dalle statistiche di squadra: 77.5 segnati e 72.4 subìti per gli ospiti, 74.8 e 61.6, miglior difesa del raggruppamento, per Bergamo.
La Blu Orobica, finora imbattuta in 4 trasferte, dopo due sconfitte casalinghe consecutive contro le prime due in classifica, Pordenone e BB14, cerca un pronto riscatto sabato nella non facile trasferta sul campo del Petrarca Padova che viaggia al sesto posto con 8 punti. Padova fa dell’attacco la sua caratteristica principale, viaggia ad una media di 79 punti a partita che, in casa, si alza ad 82: solo Montebelluna ha violato il parquet del Guerriero tenendoli a 66 punti. Nell’ultima giornata, a Murano, ben sei giocatori sono andati in doppia cifra nella vittoria per 87-71 in laguna.
I gialloneri ospitano Iseo, BluOrobica vuole confermare l’imbattibilità in trasferta (photocredits: ufficio stampa BluOrobica)