Outdoor

Rugby Bergamo, vittoria milanese

28 Novembre 2023

Giulia Piazzalunga

Una vittoria che consolida il quarto posto in classifica. La Rugby Bergamo 1950 batte Rugby Rho nella trasferta milanese, chiudendo la partita 29-47.

Due tempi di giocate veloci e competizione accanita, con una meta già al terzo minuto da parte di Cocca. Bergamo ha dimostrato la propria determinazione nel dominio sul campo, con azioni travolgenti e trasformazioni precise. La squadra di Rho, tuttavia, non si è lasciata intimorire, rispondendo con tenacia e segnando punti cruciali, soprattutto nel secondo tempo: le tre mete consecutive al termine degli 80 minuti non sono comunque riuscite a compensare i punti fatti dai giallorossi.

Queste le parole di Davide Pastormerlo, allenatore della Serie B bergamasca: «Abbiamo approcciato la partita nella maniera corretta, siamo entrati in campo molto concentrati. Il Rho è una squadra in grande crescita, proveniente da una promozione, molto strutturata sia a livello di squadra, sia a livello di società. Nel primo tempo forse gli avversari non si aspettavano una squadra come la nostra, abbiamo tenuto un ritmo molto alto. Nel secondo tempo invece siamo un po’ calati, e loro hanno dominato soprattutto le fasi statiche».

Ottimo il rientro di Spilotros, che ha contribuito a tenere acceso il gioco. Tra i tre quarti, Rosa, Nembrini (MOTM) e Cocca, hanno messo in crisi il XV milanese.

Ora pausa di una settimana: il prossimo incontro si terrà in casa domenica 10 dicembre, contro Pro Recco Rugby.

(In fotografia: Luca Nembrini, Man Of The Match, in una foto d’archivio)