Anche Atalanta For Special vede nascere il suo settore giovanile. L’ufficializzazione è arrivata nel corso dell’appuntamento per gli auguri natalizi, nel Salone Adobati dell’Oratorio di Nembro, dove sono confluiti atleti, genitori e simpatizzanti della squadra che partecipa al campionato DPCS terzo livello Girone B.
Il neonato gruppo di giovanissimi, composto attualmente da 20 bambini e una bambina, si è aggregato ai più grandi che hanno iniziato l’esperienza agonistica, preparandosi a praticare il calcio. All’evento di Atalanta For Special hanno partecipato, per Atalanta Bergamasca Calcio, il Direttore Generale Umberto Marino, il Responsabile del Settore Giovanile Roberto Samaden, i pedagogisti dello staff educativo Lucia Castelli e Luca Pala oltre che i giocatori dell’Atalanta U23, il capitano Alberto Masi insieme ad Alassane Sidibe, accompagnati dal team Manager Nicola Brunello. Madrina dell’evento è stata Cristina Radici Percassi.
È stata inoltre l’occasione per ringraziare Gianmario Lesmo, allenatore dell’Atalanta For Special, in rappresentanza di tutti gli staff tecnici e dirigenziali di Nembrese 1913 che seguono il progetto Atalanta for Special ed ora anche il neonato vivaio For Special. Il team al completo di Atalanta for Special sarà sulle tribune del Gewiss Stadium per assistere ad Atalanta-Lecce in programma sabato 30 Dicembre e salutare l’arrivo del nuovo anno.
I giovanissimi di Atalanta for Special all’Oratorio di Nembro (credits: atalanta.it)