Netta sconfitta per la giovane BluOrobica Bergamo, battuta per 69-50 sul difficile parquet di Monfalcone, piegata nella ripresa dagli esperti giuliani che si sono imposti con un parziale di 32-18 nei secondi venti minuti. La squadra di coach Marco Albanesi, tenuta a galla dai 22 punti del lungo Carlo Cane, aveva le rotazioni accorciate dalle assenze di Morelli e Bertoncin, entrambi bloccati dall’influenza, per cui inevitabilmente hanno avuto un minutaggio maggiore i ragazzi 17enni della panchina meno esperti. Partita aperta solo nel primo tempo, chiuso sul 37-32 per i padroni di casa, che hanno poi preso il largo nella ripresa.
“È’ stata davvero una brutta partita, con un livello di energia e un trasporto emotivo totalmente inadeguato. La partita era ampiamente alla nostra portata, ma alle prime difficoltà abbiamo mollato. Serve qualcosa in più per conquistare le ultime vittorie che valgono i primi 8 posti e la salvezza”, ha spiegato un deluso coach Albanesi.
Falconstar Monfalcone-UNICA BluOrobica Bg 69-50 (20/20; 17/12; 16/9; 16/9)
Bluorobica Unica Bergamo: Gandoy 6, Cane 22, Cagliani, Doneda, Bogunovic 6, Rota 7, Nespoli 5, Leoni, Renella, Picarelli 2. All. Albanesi
Falconstar Monfalcone: Maiola, Natali, Rezzano 3, Antonutti 17, Fonda, Tossut 13, Gattolini 1, Romanin 3, Skerbec 15, Barel 7, Segatto, Sanad 10. All. Fazzi
Per coach Albanesi l’obiettivo è entrare nelle prime otto, traguardo che significa anche salvezza (credits: ufficio stampa BluOrobica)