Calcio

Dopo le gioie di San Siro torna in campo El Bilal Tourè

11 Gennaio 2024

Federica Sorrentino

Al Centro Bortolotti di Zingonia, dove nella notte dopo il successo sul Milan nei quarti di Coppa Italia si è consumata la festosa accoglienza dei tifosi, non si perde mai tempo. Nel pomeriggio di giovedì 11 gennaio i giocatori che non sono scesi in campo a San Siro o impiegati per un piccolo spezzone di gara, hanno partecipato a una gara amichevole finita 11-0 con la Real Calepina, formazione che milita nel campionato di Serie D. Ci si aspettava di rivedere Rafael Toloi, che di fatto ha disputato i primi 45 minuti, ma la piacevole sorpresa è stata la presenza, nella seconda parte di 35 minuti, di El Bilal Touré. Il quale non si è limitato a riprovare i suoi scatti, ma ha festeggiato il ritorno in campo con una doppietta. Un bel segnale per mister Gasperini, che doserà sapientemente l’attaccante maliano ora rientrato in gruppo per portarlo nella migliore condizione fisica e atletica. Amichevole che è stata occasione per accumulare minuti nelle gambe in vista del posticipo di campionato, lunedì 15 gennaio con il Frosinone.  Doppiette anche per Scamacca, Zappacosta e Adopo, un gol a testa per Zortea, Muriel e Bakker.

ATALANTA-REAL CALEPINA 11-0

Atalanta: Musso (46′ Rossi), Toloi (46′ Comi), Hien, Palomino, Zappacosta, Adopo, Mendicino, Bakker, Zortea, Scamacca (46′ Touré), Muriel.  Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Real Calepina: Barbieri, Sangiorgi, Vallisa, Ekuban, Valli, Vavassori, Gini, Ruffini, Mazzoleni, Costante, Quarena. Nel corso della partita sono entrati Zerbini, Gardoni, Piacentini, Castelletto, Duda, Zappa, Moscheo, Gennaio Granato, Zanotti, Viola, Tosini. Allenatore: Daniele Capelli.

Marcatori: 7′ e 40′ Scamacca, 25′ e 36′ Zappacosta, 29′ Zortea, 58′ e 59′ Adopo, 63′ e 67′ Touré, 73′ Muriel, 79′ Bakker.

El Bilal Touré è tornato in campo cinque mesi dopo essersi infortunato nell’amichevole precampionato del 13 agosto 2023 al Manuzzi di Cesena con la Juventus (credits: atalanta.it)