Altro che Blue Monday, in casa Rugby Bergamo 1950 si festeggia la prima vittoria dell’anno. La partita contro il CUS Milano, andata in scena allo Sghirlanzoni domenica 14 gennaio, si è conclusa 55-19.
Un incontro con vecchie conoscenze: sulla panchina di casa Davide Pastormerlo, attuale coach della seniores bergamasca, su quella avversaria Michele Festa, Direttore Tecnico bergamasco fino alla stagione 2021/2022.
Bergamo ha dimostrato superiorità tecnica e tattica dal primo all’ultimo minuto di gioco, due momenti segnati da altrettante mete a cura di Nembrini. Nel primo tempo doppietta anche per Spilotros e Gaffuri, mentre il CUS si ferma a 7 punti.
Un turnover importante della panchina fa scattare l’inizio del secondo tempo, in cui si assiste a un duello di forza fisica e abilità tattica. Le due squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi, con placcaggi decisi e avanzamenti importanti. Rapide le fasi di gioco, in crescita con l’avvicinarsi del fischio finale. Tre cartellini gialli (due per il Bergamo, con Rosa e Mambretti ) e sei mete dopo (quattro fatte da Spilotros, Minicuci, Rosa, Nembrini, due subite) la partita si chiude con 5 punti che rafforzano il terzo posto in classifica.
Appuntamento domenica 21 gennaio, in trasferta contro Cernusco, per l’ultima partita del girone di andata.
In copertina: Jacopo Gigante, MOTM della partita.
(Photo Credits: Beppe Frigeni – Rugby Bergamo 1950)