Sul parquet di Milano il Volley Bergamo 1991 si è convinto ancor di più, nonostante la sconfitta, di avere mezzi e qualità per risalire la classifica. Con questo spirito le rossoblù affronta l’impegno casalingo con Aeroitalia Smi Roma, in programma per domenica 4 febbraio e valida per la sesta giornata del Girone di Ritorno della Regular Season. La sfida al PalaFacchetti di Treviglio inizia nell’inedito orario pomeridiano delle 16. Bergamo dovrà dare prova di continuità contro un’avversaria che, pur neopromossa, ha saputo spesso stupire con risultati, come il tie break con Conegliano, che l’hanno spinta a ridosso dalla zona Play Off. Tuttavia, il volto nuovo della squadra rossoblù e la volontà di appropriarsi dell’intera posta dovrebbero giocare a favore. Purtroppo, nell’allenamento di giovedì Fitzmorris si è infortunata alla caviglia sinistra e non potrà essere del match.
“Le ultime gare ci hanno aiutato a ritrovare fiducia – conferma Olivia Rozanski – dopo la vittoria con Cuneo ci siamo sentite ricaricate dai tre punti e dal nostro atteggiamento in campo. Lo abbiamo fatto vedere anche nella partita con Milano e la stessa energia dovrà essere con noi a Treviglio, contro Roma. E’ inutile nascondersi, è un match importante per la nostra classifica e per i tanti tifosi che ci seguono sempre nelle sfide casalinghe. Regaliamoci una bella prestazione e andiamo a caccia di punti”.
Volley Bergamo 1991 sfida la squadra capitolina, neopromossa e a ridosso della zona playoff (credits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991)