Penultimo turno della fase regolare del campionato di serie B Interregionale con le bergamasche impegnate entrambe in trasferta. La BluOrobica sabato 10 febbraio alle 18.30 sarà di scena sul parquet dei veronesi del San Bonifacio, attardati con 16 punti, in cerca di un successo che potrebbe essere decisivo per conquistare un posto tra le prime quattro. Bergamaschi a quota 22 in un gruppone di sei squadre racchiuse in due punti, tra il secondo e il settimo posto.
Già certa di un posto tra le prime quattro la capolista Bergamo Basket 2014 che domenica pomeriggio alle 18 sarà impegnata sul parquet del palasport Chiarbola, casa dello Jadran Trieste, la squadra ‘slovena’ del capoluogo giuliano, allenata da Gianluca Pozzecco, fratello del ct azzurro Gianmarco. Triestini terzultimi con 14 punti, gialloneri bergamaschi a 28: vincendo al Chiarbola la formazione di coach Grazzini avrebbe la certezza aritmetica del primo posto del girone con un turno di anticipo. La BB14, che ha quattro punti di vantaggio su Pordonene, Gardonese e Oderzo a quota 24, ha già conquistato domenica scorsa la certezza di partecipare alla successiva fase a orologio (non potendo più essere scavalcata dalla Gardonese avendo un 2-0 nei confronti diretti) nei play-in Gold tra le prime 8 della Conference del Nord Est comprendente le prime 4 del Girone C e le prime 4 del D di cui fanno parte le due compagini bergamasche.
Il coach giallonero Grazzini cerca la vittoria a Trieste che varrebbe la certezza del primo posto (credits: ufficio stampa BB14)