La Bergamo Basket 2014, che ha chiuso al primo posto la stagione regolare vincendo il girone D della B Interregionale con 30 punti, allunga le rotazioni in vista dei Play In Gold, che si disputeranno da marzo, inserendo nel proprio roster un terzo play: il non ancora 20enne piemontese Diego Isaia. Giovane prospetto che ha già ben impattato con la serie B interregionale, con la canotta di Savigliano, dove ha chiuso la fase regolare disputando 21 partite con 5.7 punti, 1.9 assist e 4.3 di valutazione in 19’ di utilizzo a partita. Un giovane, ancora in età da under19, ma già pronto per la categoria. Isaia entra nell’organico giallonero in sostituzione del 21enne bergamasco Riccardo Piccinni che ha scelto di lasciare il basket di vertice per una scelta di vita professionale. Fuori Piccinni, dunque, e dentro il più quotato ed esperto Isaia che sarà il terzo regista dietro al capitano Simoncelli e al cannoniere Gallizzi. Classe 2004, play/guardia di 188 cm, Isaia ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile del Granda College Cuneo, fino a debuttare in Serie D nel 2022/23.
“Adesso Isaia avrà la grande opportunità di imparare i segreti del mestiere da Clementi, Gallizzi e Capitan Simoncelli, con il desiderio di farsi trovare pronto a battagliare in una seconda parte di stagione che si preannuncia davvero impegnativa”, lo ha accolto così coach Grazzini con un post su Instagram.
Il 20enne Diego Isaia sostituisce Riccardo Piccinni, che lascia il basket di vertice per una scelta di vita professionale (Ph: Fabio Taffurelli – credits: ufficio stampa BB14)