Indoor

IceLab in bella vista ai mondiali Jr di pattinaggio di figura

2 Marzo 2024

Redazione

A Taipei è calato il sipario sui Mondiali Junior di pattinaggio di figura e la scuola IceLab conferma di esprimere alcune delle migliori leve in assoluto del panorama internazionale. Tre i pattinatori italiani, tutti marcati IceLab, cimentatisi sul ghiaccio della Taipei Arena nella giornata conclusiva.

La coppia di danza formata da Noemi Maria Tali e Noah Elias Lafornara (Icelab), che aveva realizzato il quarto punteggio nella Rhythm Dance (62.58), si è confermata nelle posizioni di vertice, concludendo al settimo posto assoluto. La performance, oltre a rappresentare un risultato incoraggiante, è il miglior piazzamento di un binomio di danza italiano nell’ambito dei Mondiali junior dal 2010 a oggi.

Per quanto riguarda il settore maschileMatteo Nalbone (Icelab) occupava la diciassettesima posizione (65.22) al termine dello short program. Il campione nazionale juniores ha migliorato il primato personale sia nel programma libero (123.67) che a livello complessivo (188.89), attestandosi al diciottesimo posto finale. L’Italia chiude la rassegna junior di Taipei City con ben tre piazzamenti nelle prime sette posizioni, fatto senza precedenti nella storia.

Noemi Maria Tali e Noah Lafornara settimi nella danza (Ph: Laura Malvarosa – credits: FISG)