Calcio

A Gasperini va stretto solo il risultato con il Bologna

3 Marzo 2024

Fabrizio Carcano

Questa volta Gian Piero Gasperini mastica amaro. Perché, per la seconda volta, a fronte di una prestazione positiva, la sua Atalanta esce sconfitta dal Bologna, in una partita per certi versi simile a quella dell’andata.

“Abbiamo creato molto e ho poco da rimproverare alla mia squadra, se non quei dieci minuti nel finale in cui sono saltati tutti gli schemi. Il primo tempo è stato nettamente superiore da parte nostra, un primo tempo in cui abbiamo costruito molto oltre al gol segnato, e il secondo tempo non è stato affatto squilibrato, complessivamente è stata una buona prestazione la nostra. Dopo i due gol subiti c’è stata una grande reazione da parte nostra, abbiamo fatto un ottimo periodo, abbiamo sbagliato quei dieci minuti in cui abbiamo preso i due gol, ma poi abbiamo reagito con buona condizione”, ha sottolineato Gasp.

Lamentandosi per l’errore commesso dai suoi sull’episodio del rigore che ha cambiato il match.

“Certo l’episodio del rigore, in cui siamo cinque noi e due loro ci ha tolto morale. Peccato, perché le condizioni tattiche erano ideali per noi, eravamo assestati bene. Poi una volta sotto, il Bologna si è chiuso bene e non siamo riusciti a metterli nella condizione di sbagliare. Non era facile contro questo Bologna che è una squadra di assoluto valore, come lo sono il Milan e l’Inter che abbiamo affrontato in questa settimana. Questa è una partita in cui ci è andato male solo il risultato, esattamente come all’andata: il computo di queste che partite ci va sicuramente stretto”, ha chiosato Gasperini.

Gian Piero Gasperini si è rammaricato per l’episodio che ha provocato il penalty a favore del Bologna (Ph: A. Mariani)