Calcio

Gasperini sorriso di soddisfazione e orgoglio

14 Marzo 2024

Fabrizio Carcano

Prestazione, mentalità e risultato. Gian Piero Gasperini può legittimamente sorridere dopo la vittoria sullo Sporting e il passaggio del turno.

“Siamo molto soddisfatti. Abbiamo anche sofferto ma queste sono squadre di valore, lo Sporting è una squadra di valore ed essere usciti vincenti da una partita bella, equilibrata, regala una soddisfazione ancora più grande. L’Europa League è una competizione che quando arrivi ai quarti diventa di grande valore”, ha spiegato Gasp. Elogiando la squadra anche per la mentalità solida dimostrata: “Questa squadra ha una mentalità forte e ha un cuore enorme, questa era la nostra sesta partita in 18 giorni e contro avversari sempre importanti, siamo riusciti a fare dei risultati importanti. In questo momento chiunque gioca lo fa al massimo delle sue possibilità. Da Lisbona siamo tornati con il rammarico di non aver vinto, stasera è stato molto più difficile, perché lo Sporting era più pronto ma avevamo la fiducia di poter segnare più gol e ribaltare la partita anche dopo che siamo andati sotto e li siamo stati bravi a non concedere altro spazio. Poi abbiamo corso qualche rischio nel finale, ma siamo stati bravi a ribaltarla, questo dimostra che siamo forti mentalmente. Scamacca? Ha fatto molto bene anche stasera.”

Ora testa alla Fiorentina. “Stiamo facendo una stagione straordinaria, siamo dentro a tutte le competizione, stiamo centrando tutti i nostri obiettivi. Adesso penseremo alla Fiorentina”, ha concluso Gasp.

Passato il turno in Europa League, il pensiero di Gasperini è già rivolto al match di campionato con la Fiorentina (Ph: Alberto Mariani)