La quarta giornata dei Play In del campionato di serie B interregionale vedrà le due squadre di Bergamo impegnate tra sabato 23 e domenica 24 marzo. Sabato, nel consueto orario delle 19,30, la BluOrobica, impegnata nel girone nord est dei Play In Silver, riceve sul parquet dell’Italcementi l’Olimpia Castello. Al comando del girone ci sono quattro squadre a 10 punti, tra cui proprio la BluOrobica e l’Olimpia Castello, per cui si tratterà di una sorta di spareggio. Bergamaschi, che avevano vinto le prime due gare contro Piadena e Sansobasket, reduci da una brutta batosta per 90-64 a Bologna e chiamati al riscatto. “A Bologna ancora una volta ci siamo dimostrati immaturi prima ancora che inesperti ed è evidente che più di un giocatore ha staccato la testa, non dimostrando né fame né ambizione!”, ha sbottato dopo la sconfitta emiliana coach Marco Albanesi, che attende una reazione dei suoi under19.
Trasferta difficile nel girone nord est dei Play In Gold per la Bergamo Basket 2014, impegnata domenica pomeriggio alle 18 sul parquet della Fulgor Fidenza. Anche in questo caso si tratterà di una sorta di spareggio tra gli emiliani e i gialloneri bergamaschi appaiati a 12 punti, a breve distanza dalla capolista Sangiorgese a 14. “Fidenza è una squadra forte fisicamente, con tanti giocatori intercambiabili e con importanti presenze sotto canestro come Markovic che è un 2 metri e tredici. Dovremo cercare di pareggiare la loro fisicità e ci sarà bisogno del contributo di tutti. Sarà un bel banco di prova per noi”, ha spiegato alla vigilia coach Gabriele Grazzini. I Play In Gold qualificano le prime sei di ogni girone ai playoff, mentre i Play In Silver qualificano solo le prime due.
Coach Albanesi incita il roster di BluOrobica al pronto riscatto dopo la battuta d’arresto di Bologna (credits: ufficio stampa BluOrobica)