Troppo forte la Sangiorgese per la Bergamo Basket, battuta nettamente nella prima giornata di ritorno deI girone Nord est dei play In Gold in casa dei legnanesi per 65-45. Dopo la sconfitta 67-74 all’andata a Bergamo un altro successo per la squadra milanese, favorita per la promozione in B nazionale, spinta da giocatori di categoria superiore come il lungo Bianchi, avversario della BB14 ai tempi della A2 con Legnano, o il bergamasco Carnovali. Bergamo ha retto l’impatto nel primo quarto, sul 10-9, ma ha poi perso i contatti progressivamente con la Sangiorgese che all’intervallo era avanti 34-26 e ha poi allungato nel terzo periodo sul 51-35.
“Una partita vinta meritatamente dalla Sangiorgese che ha dimostrato di essere una squadra di categoria superiore. Nel primo quarto abbiamo difeso bene, poi abbiamo perso fiducia da un attacco gestito con troppa confusione e si è creato un gap che ha condizionato la nostra partita. È una lezione che ci serve, che dobbiamo incassare con umiltà. In queste partite dove affrontiamo squadre forti, in ambienti così caldi, ci servono per entrare nel clima playoff. Adesso ci attende una partita cruciale contro Pizzighettone, poi avremo la trasferta complicatissima a Ferrara e la sfida casalinga contro Fidenza e sappiamo che la strada per arrivare ai playoff è difficile, ma possiamo farcela continuando a lavorare di squadra e con la spinta del nostro pubblico che non manca mai”, ha spiegato a fine partita coach Gabriele Grazzini.
Bergamo Basket: Gallizzi 10, Simoncelli 2, Bedini 5, Kingsley 8, Sackey 9, Clementi 3, Gianoli 3, Neri 5, Manto, Bellarosa ne. Coach Grazzini
Il giallonero William Clementi sotto canestro (credits: ufficio stampa BB14)