Volley

Chorus Academy Bergamo si lega al Vero Volley

11 Aprile 2024

Michele Ferruggia

La Chorus Volley – Academy Bergamo fa il suo ingresso nella famiglia del Vero Volley Network. L’accordo tra le due realtà è stato sancito in occasione della seconda partita delle Semifinali Playoff Scudetto tra l’Allianz Vero Volley Milano e la Savino del Bene Scandicci. A firmare la convenzione, il Presidente Chorus Volley Gianpaolo Sana e la Presidente Vero Volley Alessandra Marzari, alla presenza di Silvia Fortunato, responsabile del Network e vice Direttore Generale del Consorzio Vero Volley, Ruggero Barzasi, vice Presidente Chorus Volley – Bergamo Academy e Danilo Finazzi, direttore sportivo della società bergamasca.cUna partnership che si fonda su principi comuni. Tanto Vero Volley quanto Chorus Volley credono, infatti, nell’importanza di trasmettere valori etici solidi, forti e condivisi – in campo e fuori -, oltre che formare la persona e l’atleta con un progetto tecnico-educativo strutturato. Chorus Volley – Academy Bergamo ha ideato e sviluppato un progetto di formazione “Crescere insieme nella pratica sportiva”, che interiorizza una mission complessa che coniuga sport, educazione e formazioni come chiavi di costruzione del progetto di vita di ciascuna delle atlete coinvolte. Questa nuova visione dello sport è sviluppata grazie alla collaborazione con l’Università̀ degli studi di Bergamo, con il patrocinio del Comune di Bergamo e l’Associazione Pedagogica Italiana.

“La collaborazione con Vero Volley ci permette di consolidare il percorso di sviluppo di Chorus Volley – Bergamo Academy, soprattutto sul territorio di Bergamo, ma non solo. Riteniamo che creare sinergie con altre società del settore giovanile di alto livello, sia alla base della crescita di questo sport. Questa collaborazione rappresenta proprio questo: un aumento ulteriore del valore tecnico delle nostre squadre, un potenziamento della formazione dello staff e l’opportunità di aprire un varco verso la Serie A1 per le atlete più meritevoli. – afferma Gianpaolo Sana, presidente di Chorus Volley – Bergamo Academy – Per la nostra società, l’educazione sportiva è uno dei fondamenti del gioco di squadra e non si limita alla trasmissione dei valori sportivi, ma guarda alla totalità̀ della persona coltivando valori sociali e culturali che arricchiscano l’atleta sin dai primi palleggi sul campo”.

Da sinistra: Danilo Finazzi, Ruggero Barzasi, Gianpaolo Sana, Alessandra Marzari e Silvia Fortunato (credits: ufficio stampa  Chorus Volley – Academy Bergamo)