Grande successo per l’asta di beneficenza della Blu Basket Treviglio a favore di Slums Dunk. Grazie alla generosità dei partecipanti, sono state raccolte offerte per circa 4.000,00 Euro. L’intero importo verrà destinato a favore dell’organizzazione di volontariato, fondata da Bruno Cerella e Tommaso Marino, impegnata ad avvicinare al mondo del basket bambini che vivono in zone degradate di quattro continenti. Sono andate all’asta le canotte ufficiali indossate dai giocatori in occasione della gara di campionato Gruppo Mascio-Benedetto XIV Cento è stata, infatti, l’ultima (in stagione regolare) per la luminosa carriera di Bruno Cerella. All’evento ha preso parte anche Tommaso Marino, altro “ex” trevigliese, amatissimo dai tifosi biancoblù, che ha messo a disposizione una sua canotta vintage originale.
Il ringraziamento di Cerella e Marino è arrivato con queste parole: «Slums Dunk è partita da un’idea nata proprio a Treviglio nel 2011. È un’associazione che vive senza uno sponsor, ma è fantastico perché abbiamo creato una realtà sostenibile nel tempo grazie alla nostra community di duecentomila persone. Per noi è importante condividere e far conoscere il progetto, come nasce e dove siamo presenti in tutto il mondo». Il campione italoargentino ha concluso: «Ringrazio la Blu Basket per questa bellissima serata, per l’iniziativa della partita che mi è stata dedicata e, soprattutto, per due anni magnifici che mi auguro di chiudere nella miglior modo possibile, insieme a un gruppo di ragazzi fantastici!».
Foto di gruppo con i partecipanti all’asta di beneficenza organizzata da Blu Basket (credits: ufficio stampa Blu Basket)