Vittoria Piani
Volley

VBG91 Vittoria Piani nuovo opposto rossoblu

10 Maggio 2024

Michele Ferruggia

Il Volley Bergamo 1991 ha un nuovo opposto ed è un opposto di prima classe. E’ Vittoria Piani, 26enne alta 187 cm, che arriva dalla Imoco Conegliano con cui ha vinto la Champions League, Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto. Dopo una stagione esaltante, lo sbarco a Bergamo.

“E’ stato un anno incredibile – racconta Vittoria Piani – Ho capito che le medaglie arrivano con tanta, tanta fatica, ma poi ti rendono fiera. I risultati fanno molto bene all’anima. Sono arrivata a Conegliano con l’obiettivo di migliorare me stessa ed è successo grazie alla squadra, allo staff e alla società ho riscritto la mia storia con tanta grinta che ora voglio portare a Bergamo”.

“Conosciamo tutti la storia di Bergamo – continua l’opposto rossoblù – Ho giocato tante volte da avversaria e mi avrebbe sempre fatto piacere far parte di questa storia. Ora sono fiera di avere questa opportunità. E’ un onore che mi abbiano scelto per indossare questa maglia”. Vittoria Piani sarà tra le più esperte e carismaticheancora molto giovane ma già veterana. L’opposto milanese, classe 1998, plasmata dal Club Italia e cresciuta tra Busto Arsizio e Trento, Vallefoglia e Conegliano, vivrà Bergamo da una nuova prospettiva: “Da avversaria è sempre molto fastidiosa da affrontare. Sarà bello avere i tifosi finalmente dalla mia parte”.

Vittoria Piani, nuovo opposto del Volley Bergamo 1991 (credits: Filippo Rubin/LVF)