Basket

BB14 dopo il colpaccio esterno sfida in gara 2 la Sangiorgese

22 Maggio 2024

Fabrizio Carcano

Giovedì 23 maggio alle 21 all’Italcementi la Bergamo Basket gioca gara 2 del secondo turno dei playoff della serie B Interregionale, ripartendo dal successo in gara 1 di domenica scorsa sul parquet della Sangiorgese. Serie che si gioca al meglio delle tre gare, per cui con una vittoria la BB14 passerebbe il turno chiudendo la serie sul 2-0, altrimenti in caso di vittoria dei legnanesi si andrà a gara 3 sabato sul parquet di San Giorgio a Legnano.

“Nella prima partita siamo riusciti a vincere su uno dei campi più caldi della serie B, dove abbiamo offerto una grande prestazione di squadra, tutti quelli scesi in campo hanno dato il loro contributo”, spiega alla vigilia il coach giallonero Gabriele Grazzini. Il quale confida sul sostegno del pubblico bergamasco (“La gente ci sta seguendo sempre di più”) per battere nuovamente la Sangiorgese, considerata la squadra più forte del torneo e la grande favorita per la promozione in serie B nazionale.

“Ora in questa gara 2 dobbiamo alzare ulteriormente l’asticella – ha sottolineato Grazzini – e commettere ancora meno errori rispetto a gara 1 perché abbiamo di fronte la favorita per la promozione, con un roster profondissimo. Per noi è un’occasione per chiudere la serie davanti al nostro pubblico, mentre per i nostri avversari è una partita da ultima spiaggia. Dovremo partire con grande energia e concentrazione e poi mantenerle per tutti i 40 minuti”.

Gabriele Grazzini spera di superare l’ostacolo legnanese per andare avanti nei playoff (Ph: Fabio Taffurelli)