Milano, 23°
Outdoor 9 Giugno 2024di Luciano Locatelli

Arcene Tamburello accede ai quarti di Coppa Italia

Vince agevolmente l’Arcene Tamburello, l’ottavo di finale di Coppa Italia open contro il Guidizzolo, una vittoria schiacciante con un doppio 6-0 che consente ora alla squadra del presidente Corrado Gatti di accedere ai quarti di finale del 19 giugno. La partita non ha mai avuto storia, troppo il divario che si è verificato sul campo tra le due squadre, con i mantovani capaci di conquistare solo 8 quindici nel primo set che si è chiuso sul 6-0 in favore della squadra orobica. Secondo set in fotocopia con solo 10 quindici conquistati dal Guidizzolo che dopo un’ora e venti minuti di gioco, ha dovuto cedere alla superiorità dell’Arcene che conquista il secondo set e la partita passando il turno.

Soddisfatto ma conscio del reale valore della partita l’allenatore Alessandro Locatelli, il quale ha così commentato la gara: “Oggi è stato semplice, noi abbiamo fatto la nostra partita ma loro assolutamente no. Visto il doppio 6 a 0 in 1 ora è mezza circa di gioco, non avrei da commentare nulla, solo del risultato positivo ed il prossimo passaggio che si giocherà a Cavriana mercoledì 19 giugno. Direi noi tutti bravi ma è evidente che se la squadra avversaria non gioca, si esaltano le tue prestazioni e oggi è andata così”.

La squadra bergamasca ora si prepara al prossimo delicatissimo impegno contro la Cavrianese dell’ex Davide Gozzelino, la squadra mantovana precede in classifica nel campionato open i bergamaschi, trovandosi al secondo posto a quota 20 punti al secondo posto con Ceresara. C’è già un precedente tra le due squadre nell’anno corrente, in campionato il 4 maggio scorso, quando i mantovani erano riusciti a prevalere sull’Arcene sul campo di casa per 2-1, al termine di una partita combattutissima che si era chiusa al tie-break. Si preannuncia pertanto un quarto di finale impegnativo, per la squadra di Locatelli che proverà a centrare la fase finale di agosto.

ARCENE-GUDIZZOLO 2-0 (6-0,6-0)

Arcene: A. Merighi, F. Merighi, L. Tonon, T. Merighi (M. Botturi dal 5° gioco 2° set), S. Guerra. Ris. Ch. Gatti. Dt. A. Locatelli.

Guidizzolo: R. Bonando (S. Tommasi dal 4° gioco 2° set), M. Cimonetti, I. Carletti (T. Carletti dal 3° gioco 2° set), P. Foroni. Dt T. Biagi.

ALTRI RISULTATI: 

Castellaro-Sommacampagna 2-0 (6-0,6-2)

Cavrianese-Fontigo 2-0 (6-3,6-4)

Castiglione-Valgatara 2-0 (6-1,6-4)

QUARTI DI FINALE (19 giugno, ore 16):

Cavrianese-Arcene; Castiglione-Castellaro

Arcene ha superato agevolmente l’ostacolo Guidizzolo nell’ottavo di Coppa Italia (credits: Arcene Tamburello)