Vince agevolmente l’Arcene Tamburello, l’ottavo di finale di Coppa Italia open contro il Guidizzolo, una vittoria schiacciante con un doppio 6-0 che consente ora alla squadra del presidente Corrado Gatti di accedere ai quarti di finale del 19 giugno. La partita non ha mai avuto storia, troppo il divario che si è verificato sul campo tra le due squadre, con i mantovani capaci di conquistare solo 8 quindici nel primo set che si è chiuso sul 6-0 in favore della squadra orobica. Secondo set in fotocopia con solo 10 quindici conquistati dal Guidizzolo che dopo un’ora e venti minuti di gioco, ha dovuto cedere alla superiorità dell’Arcene che conquista il secondo set e la partita passando il turno.
Soddisfatto ma conscio del reale valore della partita l’allenatore Alessandro Locatelli, il quale ha così commentato la gara: “Oggi è stato semplice, noi abbiamo fatto la nostra partita ma loro assolutamente no. Visto il doppio 6 a 0 in 1 ora è mezza circa di gioco, non avrei da commentare nulla, solo del risultato positivo ed il prossimo passaggio che si giocherà a Cavriana mercoledì 19 giugno. Direi noi tutti bravi ma è evidente che se la squadra avversaria non gioca, si esaltano le tue prestazioni e oggi è andata così”.
La squadra bergamasca ora si prepara al prossimo delicatissimo impegno contro la Cavrianese dell’ex Davide Gozzelino, la squadra mantovana precede in classifica nel campionato open i bergamaschi, trovandosi al secondo posto a quota 20 punti al secondo posto con Ceresara. C’è già un precedente tra le due squadre nell’anno corrente, in campionato il 4 maggio scorso, quando i mantovani erano riusciti a prevalere sull’Arcene sul campo di casa per 2-1, al termine di una partita combattutissima che si era chiusa al tie-break. Si preannuncia pertanto un quarto di finale impegnativo, per la squadra di Locatelli che proverà a centrare la fase finale di agosto.
ARCENE-GUDIZZOLO 2-0 (6-0,6-0)
Arcene: A. Merighi, F. Merighi, L. Tonon, T. Merighi (M. Botturi dal 5° gioco 2° set), S. Guerra. Ris. Ch. Gatti. Dt. A. Locatelli.
Guidizzolo: R. Bonando (S. Tommasi dal 4° gioco 2° set), M. Cimonetti, I. Carletti (T. Carletti dal 3° gioco 2° set), P. Foroni. Dt T. Biagi.
ALTRI RISULTATI:
Castellaro-Sommacampagna 2-0 (6-0,6-2)
Cavrianese-Fontigo 2-0 (6-3,6-4)
Castiglione-Valgatara 2-0 (6-1,6-4)
QUARTI DI FINALE (19 giugno, ore 16):
Cavrianese-Arcene; Castiglione-Castellaro
Arcene ha superato agevolmente l’ostacolo Guidizzolo nell’ottavo di Coppa Italia (credits: Arcene Tamburello)