Da un sponda all’altra del basket bergamasco. Alexander Simoncelli dopo tre anni da capitano e trascinatore della Bergamo Basket 2014, che ha riportato in B nazionale appena un mese fa, sveste il giallonero per traslocare nei cugini cittadini della BluOrobica dove farà da chioccia alla squadra, impegnata in serie B Interregionale, composta dai ragazzi della Under 19.
“Siamo felicissimi di accogliere Alex nel nostro gruppo. Un super professionista, con mentalità, talento e ancora il fuoco sacro che gli brucia negli occhi. Sarà un grande esempio e un riferimento per i nostri ragazzi, 2006, 2007 e 2008 che avranno una grande fortuna, quella di potersi confrontare ogni giorno, in allenamento, con uno dei migliori esterni degli ultimi 15 anni. Alex è il pezzo giusto, nel momento giusto.” Ha commentato un soddisfatto coach Marco Albanesi.
Play/guardia classe 1986, Simoncelli ha disputato 8 stagioni in A2 tra Brindisi, Piacenza, Casalpusterlengo e Tortona e ha vissuto una lunga carriera in B con campionati sempre in doppia cifra a Omegna, Urania Milano, Rimini, Pavia, vincendo 3 volte la Coppa Italia, due con Casalpustelengo e una con Omegna. Oltre ad essere un giocatore fa parte anche dello staff tecnico di Lussana Basket come istruttore minibasket.
“Sono contento di avere la possibilità di continuare a giocare a pallacanestro a casa, a Bergamo e di poterlo fare ancora davanti ai miei figli. Per questo ringrazio BluOrobica e coach Marco Albanesi per l’opportunità”, ha spiegato Simoncelli.
Aggiungendo: “Ho ancora basket dentro di me, nel corpo e soprattutto nella testa. Porto esperienza, carattere e grande entusiasmo, darò tutto me stesso per la causa. Ci saranno ragazzi da lanciare e giovani che, nel lavoro quotidiano, dovranno crescere e migliorare. Cercherò di aiutarli facendo la mia parte in campo per vincere più partite. Ho finito da poco, vincendo un campionato in una situazione difficile, ma la palla e lo spogliatoio già mi mancano. Ci vediamo ad agosto!”
Il play guardia Alexander Simoncelli, dopo tre anni da capitano BB14, giocherà in BluOrobica nella B interregionale (credits: ufficio stampa BluOrobica)