WithU Bergamo per Natale si è regalata un importante rinforzo per arricchire il suo gruppo con un innesto di esperienza e qualità: il regista 35enne Alexander Simoncelli, 191 centimetri per 80 chili.
Veronese, classe 1986, cresciuto nel settore giovanile di Casalpusterlengo, vanta una quindicennale esperienza da professionista, nella prima metà di carriera in A2 viaggiando a dieci di media tra Casalpusterlengo, Castelletto Ticino, Brindisi e Tortona, poi nell’ultimo lustro in B con un lungo ciclo a Omegna, poi Urania Milano, Chieti, Rimini e in questa prima parte di stagione dieci partite a nove punti di media a Pavia.
«L’inserimento di Alex è mirato alla crescita della squadra. In questa prima parte di stagione abbiamo dimostrato di avere potenziale ma anche fragilità strutturale, e l’aggiunta di un giocatore di provata esperienza è l’ideale per continuare il nostro percorso con maggiore solidità. Per una serie di circostanze abbiamo avuto l’occasione di chiudere la trattativa in modo veloce e per questo ringrazio la società che ha voluto dare un contributo, permettendo ai nostri giovani di avere un ulteriore esempio dal quale attingere per continuare a crescere», ha spiegato coach Devis Cagnardi accogliendo il nuovo giocatore arancioblu.
Dal canto suo Simoncelli ha così spiegato la sua scelta di indossare la canotta della WithU: «Sono molto contento di venire a giocare a Bergamo, città dove vivo e dove sono nati i miei due bambini. Sono super motivato, ho grande voglia di divertirmi e di tornare a giocare dopo una prima parte di stagione non felice. Arrivo in una nuova squadra forte, dovrò cercare di conoscere i miei nuovi compagni e il nuovo sistema di gioco il più velocemente possibile. So di dover entrare in punta di piedi ma mettendo in campo quello che so fare. Non vedo l’ora di iniziare!», le prime parole di Simoncelli da giocatore della WithU Bergamo.
Il regista 35enne Alexander Simoncelli, arrivato a rinforzare il roster di WithU Bergamo (photocredits: ufficio stampa Bergamo Basket 2014)