La presentazione della prima e seconda maglia Atalanta per la stagione 2024-2025 ha coinciso con l’annuncio del nuovo main sponsor Acqua Lete, il cui marchio campeggia nel classico colore rosso acceso. Una partnership che si rinnova, quella tra Lete e Atalanta, già insieme nella stagione 2012-2013, e che durerà per tre stagioni. “Avere il marchio Lete come main sponsor dimostra quanto l’Atalanta sia cresciuta in questi anni” – ha sottolineato l’amministratore delegato Luca Percassi, al quale ha replicato Nicola Arnone, presidente e amministratore delegato del marchio Lete, confermando con questa operazione di avere condiviso obiettivi importanti, “perché acqua Lete è interessata al mercato internazionale e la presenza di Atalanta in Champions ci ha indotto a sposare il progetto sportivo”. Nel comparto effervescente naturale Acqua Lete è la numero uno in Italia. Lete è presente nei più importanti eventi sportivi internazionali, dagli sport invernali al ciclismo e all’atletica, e dal 2015 è Premium Partner della Nazionale Italiana di Calcio.
“Lete è l’esempio di come l’Italia sappia esprimere realtà imprenditoriali che sono esempio di alta professionalità e di successo. E’ nata una relazione che ci ha permesso di apprezzarne il valore della qualità” – ha aggiunto Luca Percassi, ribadendo che “la vittoria della Europa League ci ha gratificato, ma l’Atalanta deve conservare i suoi valori e non snaturarsi. Dobbiamo essere capaci di gioire di ciò che abbiamo vissuto, ma ripartire con i piedi ben piantati per terra. Detto ciò, c’è enorme soddisfazione per essere stati scelti da un brand così importante”.
Cosa ha condotto il marchio Acqua Lete a legarsi all’Atalanta? “La ricerca di mercato ha la sua importanza, ma alla fine risulta determinante il fiuto imprenditoriale” – ha detto Nicola Arnone, chiosando “siamo accomunati dai risultati”.
“Il tifo che unisce cucito sulla nostra pelle” il claim scelto per la presentazione della maglia 2024/2025. Intanto, a margine della conferenza stampa di presentazione di main sponsor e maglia stagionale, Luca Percassi ha confermato la trattativa avanzata per Miranchuk all’Atlanta United e dell’interesse per Djimsiti da parte della Al-Rayyan, squadra del Qatar. “Djimsiti è un giocatore importante, lui stesso ha raccontato di questa richiesta – ha detto Luca Percassi – Ovvio che chiunque dovesse uscire, va sostituito. Allo stesso tempo, confermo che Koopmeiners è un giocatore fondamentale per l’Atalanta”.
Nicola Arnone, presidente e amministratore delegato Acqua Lete, con Luca Percassi, a.d. Atalanta (credits: Pernice Editori)