Screenshot
Calcio

Maglie Atalanta tradizione e design innovativo

25 Luglio 2024

Federica Sorrentino

Le nuove maglie Home e Away per la stagione 2024/25, create da Joma per Atalanta, riportano l’eleganza della tradizione, impreziosita dalla ricercatezza dei dettagli e arricchita dall’aspetto innovativo che rispecchia l’uso di tecnologie all’avanguardia nel segno dell’alta qualità e della sostenibilità.

I due nuovi prodotti, prima e seconda maglia, sono stati sviluppati eseguendo un restyling totale a livello di design, lasciando però invariati i profili e i colori storici della squadra. “Gli stilemi proposti dalle due divise – si legge nella nota di presentazione – rappresentano l’essenza della partnership, valorizzando i punti di forza e gli elementi distintivi di Atalanta e Joma attraverso la compresenza di elementi innovativi con uno stile elegante”.

In linea con la tradizione, la maglia Home mantiene l’iconico design a strisce blu e nere, colore sociale e cifra stilistica della formazione orobica dal 1920. La divisa presenta inoltre polsini e un elegante colletto tondo a coste per una vestibilità più confortevole.

Per quanto riguarda la maglia away, è ancora una volta a base bianca con una fascia nera e azzurra disposta orizzontalmente. Lo scollo rotondo conferisce un tocco moderno ed elegante a questa seconda divisa. L’anno della fondazione della società, “1907”, è incastonato tono su tono in Jacquard su tutta la maglia. Sul retro del collo la scritta “Atalanta Bergamo”; all’interno del colletto l’ormai tradizionale scritta “La maga sudata sempre”. 

Da sinistra: Carnesecchi con la divisa da portiere, Ruggeri con la maglia Home, il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi, Nicola Arnone presidente e ceo del main sponsor Lete, De Ketelaere con maglia Home e Zappacosta con maglia Away (credits: Pernice Editori)

Le maglie Home e Away della stagione 2024-2025 che saranno indossate dai calciatori dell’Atalanta (credits: Pernice Editori)