Tanta voglia di iniziare a giocare, di vestire il nerazzurro in partite vere. Nicolò Zaniolo scalpita per dimostrare la sua voglia di Atalanta. Il 25enne attaccante è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa al centro sportivo di Zingonia, introdotto dalle parole dell’amministratore delegato nerazzurro Luca Percassi: “E’ un motivo di grande orgoglio per la nostra società aver portato a Bergamo un grande giocatore come Nicolò Zaniolo. Da avversario lo abbiamo sempre temuto. E’ arrivato per primo nel giorno del ritiro, dimostrando quando ci tenesse a giocare qui. Sta avendo un comportamento in perfetto stile Atalanta e siamo convinti che Nicolò possa dare all’Atalanta e a tutti i tifosi delle grandi soddisfazioni”.
L’attaccante classe 1999, emozionato, ha spiegato di non aver tentennato nemmeno un istante di scegliere di vestire il nerazzurro: “Appena ho saputo che c’era l’interesse dell’Atalanta non ho più ascoltato nessuna altra proposta di altri club, non ho tentennato nemmeno un minuto, sono stato subito felice di abbracciare questo progetto e non ho esitato a cogliere questa opportunità che è la migliore per me in questo momento della mia carriera. L’Atalanta ormai da anni e’ diventata una grande realtà, una certezza ad alto livello. Questa per me è una grande possibilità e la voglio cogliere al volo, dando sempre il massimo in allenamento.”
Reduce da un’ operazione chirurgica al metatarso a inizio maggio il giocatore ex Roma ed ex Galatasaray da inizio settimana ha ripreso a lavorare con il gruppo con buone sensazioni.
“Da qualche giorno mi sto allenando con il gruppo, abbiamo fatto un grande lavoro con lo staff medico, la frattura ormai è a posto e io mi sento bene, non mi pongo obiettivi ma il mio focus è provare a essere al 100% già contro il Real Madrid. Mi sono ambientato subito nel gruppo, con alcuni come Gianluca (Scamacca) e Marco (Carnesecchi) ci conosciamo da anni: non vediamo l’ora di cominciare.”
Nessun obiettivo, nessun proclama se non “Dare sempre il massimo. La mia posizione in campo? Le esperienze all’estero mi hanno maturato tanto, hanno arricchito il mio bagaglio tecnico. Io sono disponibile a giocare ovunque dice il mister, da trequartista o da punta, sarà Gasperini a decidere dove farmi giocare per il bene della squadra. Gasperini sa tirare fuori il meglio da ogni giocatore, sono contento di lavorare con lui. Siamo tanti davanti? Felice di fare parte di questo grande reparto offensivo, i compagni li conoscevo già tutti essendo tutti grandi giocatori, la concorrenza nel calcio e’ uno stimolo a fare sempre meglio”.
Chiosa sul pubblico nerazzurro: “Contro l’Atalanta quando giocavo con la Roma ho sempre vissuto grandi partite, come atmosfera: questo è uno stadio caldo e appena ho firmato i tifosi mi hanno fatto sentire il loro calore. Ho visto la stadio da fuori ed è bellissimo come sta venendo”.
Nicolò Zaniolo e Luca Percassi al termine della conferenza stampa di presentazione (credits: atalanta.it)