È l’Atalanta ad alzare al cielo la Coppa Stefano Salvi, primo torneo 2024 della grande rassegna di calcio giovanile sanpellegrinese firmato Comitato Coppa Angelo Quarenghi. Il triangolare categoria Primavera-Under 19 ha visto, lunedì 12 agosto, giocare allo Stadio Comunale di San Pellegrino Terme anche Albinoleffe e Renate, entrambe superate dai pari età della Dea.
“Siamo partiti con un assaggio di quella che sarà la nostra estate calcistica a San Pellegrino con il primo torneo, la Coppa Salvi per categoria Primavera, dedicata alla memoria di mio fratello Stefano, ex calciatore della Brembillese, scomparso prematuramente” spiega il dottor Giampietro Salvi, presidente del Comitato Coppa Angelo Quarenghi. Prossimo appuntamento venerdì 16 e sabato 17 agosto con la terza edizione della Coppa Alfredo Calligaris, categoria Under 17, sempre allo Stadio Comunale di San Pellegrino Terme.
La prima partita si è chiusa con il punteggio di 3 a 0 per il Renate sull’AlbinoLeffe, subito chiamato a scendere di nuovo in campo contro l’Atalanta per la seconda partita. A decidere il match è stata una grande incursione di Bono (eletto miglior giocatore del torneo): il numero 10va via in area palla al piede e con il destro batte il portiere avversario. Nel successivo derby bergamasco, la Dea si impone 4-2. Risultato che assegna all’Atalanta la seconda edizione della Coppa Stefano Salvi.
La formazione dell’Atalanta vittoriosa nella seconda edizione della Coppa Stefano Salvi disputata a San Pellegrino (credits: ufficio stampa Comitato Coppa Angelo Quarenghi)