Calcio

AlbinoLeffe inciampa con Caldiero Terme

24 Agosto 2024

Fabio Garghentini

Brutta sconfitta casalinga per 2 a 3 dell’Albinoleffe contro la Caldiero Terme, alla prima storica apparizione in Serie C. Nel primo tempo la squadra veneta ha trovato subito il vantaggio, ma l’Albinoleffe, nonostante le poche idee di gioco espresse, è riuscita ugualmente a trovare il gol del pari, allo scadere della prima frazione di gioco. Il secondo tempo sembrava aver ribaltato le sorti della partita con il gol del 2 a 1 dei bergamaschi arrivato al 46’, ma dopo qualche azione offensiva condotta dall’AlbinoLeffe, il Caldiero ha ritrovato il pareggio. Nel finale della partita, un pò a sorpresa, i veneti sono riusciti addirittura a ribaltare completamente il risultato e conquistare la prima vittoria in questa serie alla prima apparizione nella categoria.

Il gol dell’1 a 0 è stato siglato da Cazzadori, autore di una buonissima prova, che con il fisico ha protetto palla dall’intervento di Baroni e ha messo la palla in rete. Molto bravo l’attaccante classe 2004, ma la rete è arrivata anche grazie ad un’ingenuità del difensore bluceleste nella protezione del pallone. L’Albinoleffe ha costruito poco ma è riuscita a sfruttare molto bene la punizione dalla trequarti di Parlati che ha permesso a Baroni di rimediare dall’errore di marcatura precedente e siglare la rete del pareggio. Al primo minuto del secondo tempo, Zanini ha segnato il gol al primo pallone toccato dopo un’ottima giocata di Zoma. Acquisito il vantaggio, i bergamaschi hanno abbassato il ritmo e la squadra ospite è riuscita a riportare il match in equilibrio. Il gol è stato segnato ancora da Cazzadori al minuto 62, dopo un ottimo traversone di Mondini. Nei minuti successivi i bergamaschi hanno cercato di portare a casa i 3 punti ma non sono stati concreti sottoporta in più di un’occasione. Il Caldiero Terme è riuscito così a vincere il match con un gol proprio nel finale, arrivato al 91,’ dopo un bel destro ad incrociare di Furini. La partita è terminata con una La sconfitta riflette la condotta della partita, in cui gli uomini di Lopez hanno creato poco e non sono riusciti ad esprimere un bel gioco.

ALBINOLEFFE vs CALDIERO TERME 2-3

MARCATORI: 11’ e 62’ Cazzadori; 45+3’ Baroni, 46’ Zanini; 90+1 Furini

ALBINOLEFFE (3-5-2) Marietta 6; Potop 6; Baroni 6; Borghini 6; Agostinelli 5,5; Parlati 6 (88’ Capelli s.v.); Gusu 5,5 (64’ Evangelisti 6); Munari 5,5; Giannini 5,5 (46’Zanini 6,5); Longo 5,5; Zoma 6,5 (81’ Mustacchio 6). A disposizione: Facchetti; Taramelli; Capelli; Ricordi; Toma; Angeloni; Grassia; Freri. Allenatore: Giovanni Lopez

CALDIERO TERME (3-4-1-2): Giacomel 5,5; Molnar 6; Gecchele 6; Gobetti 6; Gattoni 6; Mondini 6; Pelamatti 5,5; Mazzolo 5,5; Fasan 5,5 (71’ Furini 6,5); Zerbato 6 (89’ Lanzi s.v.); Cazzadori 7 (74’ Quaggio 6). A disposizione: Kuqi; Aldegheri; Personi; Amoh; Orfeini; Riahi; Baldani; Cisse. Allenatore: Cristian Soave

La squadra di Lopez caduta nel finale di partita allo Stadium, dopo essere stata in vantaggio (credits: ufficio stampa AlbinoLeffe)