Calcio

AlbinoLeffe arriva il primo punto di stagione

2 Settembre 2024

Fabio Garghentini

Pareggio in trasferta per l’Albinoleffe, che fa 1 a 1 contro l’Arzignano Valchiampo. Dopo essere andata in vantaggio, la squadra bergamasca non è riuscita a difenderlo e si è arresa sul finale di fronte ai molti tentativi della squadra di casa di conquistare il pari. Il match è stato molto equilibrato e nella prima parte di gara è stata la squadra seriana a dimostrarsi più pericolosa, in un primo momento con la punizione di Longo al 18’ minuto e successivamente con il bel colpo di testa di Baroni finito sul fondo di pochissimo, al 20’. Al 42’ è arrivata la risposta del capitano dell’Arzignano che ha calciato dal limite sfiorando il palo. Il secondo tempo si è aperto con la rete di Zanini che ha portato in vantaggio i suoi al 51’, trovando così’ la seconda rete consecutiva. Un’imbucata perfetta di Mustacchio ha lanciato Zanini in porta che ha battuto con freddezza Boseggia. La partita dopo la rete biancoceleste si è spenta per una ventina di minuti ed il ritmo si è abbassato notevolmente, ma sul finale la squadra di casa ha tentato in diversi modi di riaprire il match e dopo un paio di occasioni pericolose è riuscita a trovare il pareggio con uno splendido gol di capitan Bordo. Con un tiro potente di prima intenzione il centrocampista dell’Arzignano ha calciato la palla nel set impedendo così a Marietta di respingere il tiro e siglando l’1 a 1 all’84’. Nei minuti successivi l’Albinoleffe è sembrata decisamente in difficoltà e la squadra veneta ha creato diversi pericoli alla retroguardia ospite non riuscendo però a trovare il gol vittoria nonostante qualche conclusione pericolosa. La partita è finita così sull’1 a 1, risultato giusto per quanto visto nell’arco dell’intero match ma che senza dubbio accontenta soprattutto l’Albinoleffe viste le difficoltà avute nel finale.

ARZIGNANO VALCHIAMPO vs ALBINOLEFFE 1-1

MARCATORI: 51’ Zanini; 84’ Bordo

ARZIGNANO (3-4-2-1): Boseggia 6; Boffelli 6, De Zen 5,5 (67’ Boccia 6); Milillo 6; Bordo 7 (85’ Antoniazzi s.v.); Lakti 5,5 (67’ Stefanoni 6); Cerretelli 6; Cariolato 5,5; Mattioli 6; Benedetti 6 (77’ Lunghi 5,5); Menabò 6 (85 Nepi s.v.). A disposizione: Lotto; Manfrin; Rossi; Centis; Di Virgilio; Mauthe; Barba; Toniolo; Campesan; Verduci. Allenatore: Alessandro Bruno

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta 6; Potop 5,5; Borghini 6; Baroni 6; Astrologo 6 (88’ Fossati s.v.); Zanini 6,5 (88’ Evangelisti s.v.); Agostinelli 5,5; Munari 5,5; Gusu 6; Mustacchio 6,5 (70’ Capelli 6); Longo 5,5. A disposizione: Facchetti; Taramelli; Giannini; Zambelli; Boloca; Angeloni; Vinzioli; Freri. Allenatore: Simone Arceci (Giovanni Lopez squalificato per la sfida)

L’AlbinoLeffe, con in panchina il secondo allenatore Arceci, è stato raggiunto nel finale dall’Arzignano (credits: ufficio stampa AlbinoLeffe)