Nella sede della Academy della società biancoazzurra si è svolta la presentazione della nuova maglia dell’Albinoleffe che anche quest’anno riserva alcune sorprese e innovazioni. Un nuovo disegno, sul tradizionale colore celeste, con delle righe nere sfumate verso gli estremi, lo stemma rigorosamente cucito a mano sul petto colletto elasticizzato nero e pantaloncini neri con il bordino celeste in abbinamento alla maglia. E poi le scritte dei tre sponsor, ma anche un tessuto particolare, ampiamente utilizzato in abbigliamento sportivo l’interlock poliestere che garantisce alta qualità e morbidezza unica garantendo un buon isolamento termico e assorbimento del sudore.
Uno ad uno sono intervenuti i rappresentanti delle ditte sponsor di maglia che ormai da alcuni anni continuano a sponsorizzare l’Albinoleffe: Acerbis Italia, rappresentata dalla Marketing Manager Michela Fenili, Luca Alberti direttore operativo di Isocell e Cristian Dell’Anna Marketing Manager di Gewiss. Un obiettivo che accomuna tutti gli sponsor e la società dell’Albinoleffe è quello della promozione dello sport e della valorizzazione e la crescita dei giovani non solo dal punto di vista calcistico e della territorialità che caratterizza tutte le aziende.
È stata poi anche l’occasione per presentare i nuovi arrivati in casa albiceleste, che sono stati introdotti dal direttore sportivo Antonio Obbedio, il quale ha sottolineato come la società punti a valorizzare i propri prospetti per poi mandarli verso campionati di categorie superiori come è successo quest’anno con Issa Doumbia che è passato in serie A al Venezia. Lo stesso Obbedio ha poi sottolineato come, oltre ai nuovi giocatori esperti arrivati, sono stati aggregati ragazzi provenienti dal settore giovanile e dalla Serie D, ribadendo come sarà necessario attendere qualche settimana per poter osservare la squadra al meglio in campo.
Tre i nuovi acquisti che si sono presentati alla stampa: Marco Ezio Fossati, centrocampista italiano classe ’92, che la scorsa stagione ha giocato in Romania al Cluj, Gabriele Boloca difensore proveniente dalla Ternana e Andrea Astrologo centrocampista classe 2002 proveniente dal Bari.
Infine, l’intervento del patron Gianfranco Andreoletti che ha ringraziato tutti gli intervenuti ed ha manifestato l’auspicio di raccogliere migliori risultati, nel proseguo dell’annata, rispetto al recente passato anche grazie alla valorizzazione dei giovani del vivaio che sono stati inseriti in organico.
La nuova maglia AlbinoLeffe per la stagione 2024-25 (credits: Pernice Editori)