Screenshot
Outdoor

Sarzilla 2° al Triathlon de Gérardmer

10 Settembre 2024

Federica Sorrentino

Michele Sarzilla ha deciso di ripartire dal Triathlon de Gérardmer, che si disputa nella regione della Lorena francese, dopo la discussa e contestata esclusione dai convocati alle Olimpiadi di Parigi. Un triathlon sulla distanza olimpica e per di più accompagnato dalla presenza di migliaia di spettatori lungo il percorso. Il triatleta bergamasco ha ottenuto un prestigioso secondo posto, alle spalle del belga Noah Servais. Il vincitore si è imposto con il tempo di 2h04’37”, Sarzilla Michele ha chiuso in 2h05’50” precedendo il francese Theotime Lawson (2h07’29”). Quanto è bastato per lanciare un segnale chiaro a chi lo ha escluso, decisione a sostegno della quale si cerca ancora il perché. 

Visibilmente a suo agio appena uscito dall’acqua, Servais ha gestito particolarmente bene la sua gara tenendo a bada gli inseguitori e resistendo in particolare al ritorno di Michele Sarzilla, il quale ha provato a recuperare il gap nell’ultimo giro. Ma il belga aveva ancora qualcosa da dare e ha chiuso in 2:04:37, migliorando di 3 minuti il ​​suo tempo rispetto allo scorso anno. Come dire che si è dovuto superare per distanziare Sarzilla, perché se il belga avesse tenuto il passo di un anno fa, la vittoria sarebbe andata proprio al bergamasco. 

L’arrivo di Michele Sarzilla, festeggiato dal pubblico, sul traguardo del Triathlon de Gérardmer (immagine tratta dal profilo Instagram di Michele Sarzilla – Ph: mathildeollinger_photographe – credits: Triathlon de Gérardmer)