Allenamento congiunto Bergamo—Novara
Volley

VBG91 esordio stagionale a Sondrio

13 Settembre 2024

Redazione

Sondrio ospita la prima uscita stagionale del Volley Bergamo 1991, in occasione del PalaScieghi-Pini per il quadrangolare che mette in palio il Trofeo Città di Sondrio.

Siamo a un punto discreto della preparazione – spiega coach Carlo Parisi nel senso che queste sono ragazze che lavorano in palestra con tanto impegno, ma è ovvio che trattandosi di un gruppo abbastanza giovane c’è bisogno di un po’ di pazienza per creare un’identità di squadra e strutturarla nel modo giusto per affrontare il campionato. Questo torneo ci darà ulteriori risposte per capire se dopo l’allenamento congiunto con Novara abbiamo fatto dei passi avanti e ovviamente ci darà nuove indicazioni su ciò che dobbiamo fare”. “Dobbiamo trovare la fiducia nelle nostre possibilità e fare un salto di qualità mentale – aggiunge oach Parisi Questo avviene lavorando tanto e vincendo partite che ti danno quella fiducia, quell’approccio e quell’atteggiamento in palestra che possono aiutare”.

Si comincia con la semifinale di sabato 14 settembre, alle 15, contro le francesi del Mulhouse Alsace della ex rossoblù Valentina Diouf e allenate dal tecnico italiano Francois Salvagni. Il programma della giornata sarà completato dalla sfida tra Busto Arsizio e le tedesche del Potsdam. Domenica dalle 15 le Finali.

“Arriviamo da un periodo di lavoro fisico intenso e ora abbiamo bisogno di giocare – conferma Ailama Montalvo – Le gare di questo week end arrivano al momento giusto per aiutarci a trovare il nostro gioco. Io mi sento sempre meglio, sto lavorando a Bergamo da luglio e sto bene, in città e in palestra. E adesso ho voglia di farmi conoscere sul campo dai miei nuovi tifosi”.

Le rossoblù di Parisi all’esordio contro le francesi del Mulhouse Alsace della ex rossoblù Valentina Diouf (credits: volleybergamo1991)