Dopo l’oro e l’argento conquistati dai quartetti femminili e maschili nella Nations Cup di ciclismo su pista, nella notte tra il 13 e il 14 maggio dal Canada sono arrivati altri importanti risultati. Al Velodromo canadese di Milton, spicca il successo di Martina Fidanza che, nello scratch, torna ad alzare le braccia per di più con la maglia iridata. Per la bergamasca un grandissimo finale che l’ha portata a battere l’olandese Lonneke Unekenm, e l’americana Lily Williams.
Il ct Marco Villa è apparso raggiante per la sua atleta: “Un bell’esordio in maglia iridata di Martina, soprattutto se consideriamo che arriva a 10 giorni dal rientro alle gare, dopo lo stop per l’infortunio alle vertebre. Segno che ha lavorato molto bene nei mesi scorsi”.
Per il Presidente Federale, Cordiano Dagnoni, “i risultati sono la conferma che le scelte tecniche effettuate lo scorso anno si sono rivelate appropriate. In questi giorni mentre le strade italiane sono percorse dal Giro d’Italia, dalla pista della Nations Cup in Canada le prime due giornate hanno portato ottime notizie, così come dalla coppa del mondo di paraciclismo. Gli occhi sono già puntati a Parigi2024, inutile nasconderlo”.
Martina Fidanza con Marco Villa (credits: federciclismo)