Arcene Tamburello ha preso ad ingranare

Luciano Locatelli |

Seconda vittoria consecutiva per l’Arcene Tamburello che si impone 2-0 in casa contro il Guidizzolo, in una partita alla vigilia considerata non facile ma che di fatto invece è stata vinta senza problemi dagli uomini di Locatelli. Parte subito forte l’Arcene che si porta avanti di tre giochi a zero, interrompe il dominio bergamasco il Guidizzolo, vincendo l’unico gioco del primo set (3-1). Poi Federico Merighi e compagni hanno chiuso il set per 6-1. Identico risultato anche nel secondo set che è la fotocopia del prima, passa in vantaggio l’Arcene 4-1, per poi chiudere 6-1 il set e vincere la partita. Buona prova di Manuel Botturi e Samuele Guerra tra i bergamaschi che con i fratelli Merighi, hanno dominato la gara senza patemi e si portano con questa vittoria in terza posizione solitaria a quota 9 punti.

“Oggi eravamo un pò preoccupati per le prestazioni del Guidizzolo fino ad oggi e siamo partiti concentrati e sicuri e fiduciosi delle nostre possibilità. Così abbiamo abbiamo costruito tanto e siamo stati sempre concentrati, siamo andati come un rullo compressore ed abbiamo conquistato la vittoria. Oggi la squadra mi è piaciuta. Bravi tutti, i fratelli Merighi trascinatori, il mezzovolo Tonon con le belle bordate e che dire dei terzini sempre pronti, anche Botturi che è entrato a partita in corso ha fatto il suo dovere. Domenica sarà una partita difficile contro un Castiglione che è primo in classifica e dovremo davvero giocare bene per far risultato, sperando di fare un gioco corale”, così al termine della gara l’allenatore Alessandro Locatelli.

Sulla stessa linea anche il presidente Corrado Gatti: “Oggi abbiamo fatto diventare facile una partita che non lo era inizialmente, è stata una prova corale perfetta di tutti e sei i giocatori”.

Domenica 28 aprile, impegno difficile per l’Arcene, che giocherà di nuovo in casa contro il Castiglione, la squadra mantovana che condivide con Solferini la testa della classifica del campionato di serie A open.

ARCENE-GUIDIZZOLO 2-0 (6-1, 6-1)

Arcene: Merighi F., Merighi A. Tonon, Guerra, Merighi T., Botturi, Gatti. D.T. A. Locatelli

Guidizzolo: Bonando, Cimonetti, Carletti I., Foroni,Carletti T., Cattani, Tommasi. D.T. T. Biagi.

RISULTATI ALTRE PARTITE DELLA 4^ GIORNATA – SERIE A OPEN

Cavrianese-Sommacampagna 2-0

Valgatara-Solferino 0-2

Castellaro-Fontigo 2-0

Ceresara-Castiglione 0-2

CLASSIFICA: Solferino e Castiglione 11, Arcene 9, Cavrianese 8, Ceresara e Castellaro 7, Guidizzolo e Valgatara 3, Sommacampagna 1, Fontigo 0.

Le squadre di Arcene e Guidizzolo prima di dare inizio al match vinto dai bergamaschi (credits: Arcene Tamburello)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Cadei torna a gareggiare nelle acque di Chioggia

Michele Ferruggia |
17 Maggio 2024
Il Campionato italiano di Moto d’Acqua 2024 fa tappa a Chioggia, dove nel 2009 il pluricampione bergamasco Michele Cadei fece il suo esordio. La se...

Arcene Tamburello riprende a vincere

Luciano Locatelli |
12 Maggio 2024
Vittoria sofferta per l’Arcene Tamburello impegnata nel campionato di serie A open maschile, che riprende il suo cammino dopo il passo falso con la...

UBISport Ciserano e San Paolo d’Argon ok nella ...

Luciano Locatelli |
12 Maggio 2024
Doppia vittoria nel campionato di serie A open di tamburello femminile, per le due formazioni bergamasche che prevalgono entrambe in trasferta port...