Calcio

La Dea a Bologna con esordio della terza maglia

27 Settembre 2024

Federica Sorrentino

Dopo l’imprevisto stop casalingo subito dal Como, l’Atalanta si rituffa in campionato facendo visita al Bologna nell’anticipo serale del sabato valido per la sesta giornata. Entrambe le squadre (appaiate a 6 punti con gli emiliani che hanno ottenuto la prima vittoria nell’ultima uscita) sono attese dal secondo turno di Champions League e, oltre all’importanza di tornare a fare risultato, il confronto con l’undici felsineo dovrà fornire a Gian Piero Gasperini i riscontri attesi in termini di condotta motivazionale, che lo stesso allenatore ha richiamato nel dopopartita con i lariani. L’Atalanta si presenta allo stadio Dall’Ara con 23 giocatori. Tra i convocati manca Hien, che accusa un risentimento muscolare all’adduttore sinistro e il cui recupero per la gara con lo Shakhtar Donetsk appare difficile. Un forfait che dovrebbe indurre l’allenatore a riproporre il trio difensivo schierato con il Como, formato da Kossounau, Djimsiti e Kolasinac. In chiave offensiva si dovrebbe rivedere Lookman dall’inizio, con il ritorno sulla fascia sinistra di Ruggeri. Sempre indisponibile Toloi, si è riaggregato al gruppo Godfrey, destinato alla panchina. Della comitiva fa parte anche il giovane difensore della U23 Del Lungo.

La squadra di Gasperini scenderà in campo con la terza maglia, annunciata alla vigilia della trasferta a Bologna, caratterizzata dalla base gialla, che fornisce modernità e dinamismo, a cui si sovrappone la fascia nera e azzurra disposta orizzontalmente.

Una immagine della terza maglia stagionale dell’Atalanta, svelata alla vigilia della trasferta di Bologna (credits: atalanta.it)