Ancora un riconoscimento assegnato all’Atalanta, che arriva dal mondo del giornalismo, specificamente dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi dell’Unione Stampa Sportiva Italiana. L’Atalanta ha ricevuto il premio di “Squadra dell’Anno”, conferito nel corso dell’appuntamento annuale dedicato alla celebrazione delle eccellenze sportive lombarde.
“Da ItalDea a… EuroDea. Dopo aver stupito tutti in Serie A, l’Atalanta di Gasperini è riuscita a sbancare oltreconfine, vincendo lo scorso maggio il suo primo e storico trofeo internazionale: l’Europa League. Mai come quest’anno Bergamo è stata…altissima. Giusto e meritato premio per la famiglia Percassi che da quando ha ripreso il Club, 15 anni fa, ha regalato gioie e successi al popolo nerazzurro bergamasco riuscendo a valorizzare un vivaio che tutta l’Italia calcistica le invidia“. Questa la motivazione che ha accompagnato la consegna del riconoscimento da parte del presidente del GLGS-USSI Lombardia, Pier Augusto Stagi, al Direttore Generale Area Corporate dell’Atalanta, Andrea Fabris, è stato premiato per la conquista della UEFA Europa League 2024.
Sul palco del Teatrino del Palazzo Visconti a Milano, il dirigente nerazzurro ha portsto il saluto ed il ringraziamento della famiglia Percassi per questo importante riconoscimento. “Un premio che va diviso con tutti, dalla Società, dipendenti e collaboratori compresi, alla squadra ed all’allenatore, dai tifosi alla Città di Bergamo. Dedizione e impegno è quanto l’Atalanta vuole trasmettere dentro e fuori dal campo ed anche il completamento di una grande opera quale è il Gewiss Stadium ne è l’esempio”.
Il presidente del GLGS-USSI, Pier Augusto Stagi, consegna il riconoscimento di “Squadra dell’anno” al Direttore Generale Area Corporate dell’Atalanta, Andrea Fabris (credits: atalanta.it)