“L’importante è vincere. Siamo contenti quando i compagni che subentrano riescono a dare una scossa”. Queste le prime parole in sala stampa di Davide Zappacosta, autore del secondo gol contro il Monza. Zappacosta fa un’analisi di quello che è il gioco proposto dalla squadra, sottolineando come in passato abbiano sempre sofferto partite di questo genere, e la prestazione offerta contro il Monza dà ancora più valore alla vittoria.
“Noi cerchiamo sempre di proporre il nostro gioco, le nostre linee di passaggio. Dobbiamo cercare di essere più veloci e trovare combinazioni più rapidamente. Alcune volte ci riusciamo e altre volte no, ma tutto sommato questa stagione è partita bene. C’era bisogno di un po’ di tempo per carburare”.
Passando al prossimo incontro di campionato, che vedrà l’Atalanta in trasferta a Napoli domenica 3 novembre per il turno dell’ora di pranzo con la capolista, Zappacosta ha riconosciuto la difficoltà di confrontarsi con una squadra di quel calibro, evidenziando il modus operandi della Dea, ovvero guardare partita per partita, giorno per giorno. L’obiettivo è quello di giocare la partita come l’Atalanta sa fare. Sono arrivate anche belle parole per il compagno di squadra Samardzic: “è un giocatore di grandissima qualità e molto intelligente. Si è calato subito nel mondo Atalanta e sta cercando di migliorare dove serve. In squadra ci sono tanti attaccanti forti e sono convinto che alla lunga ci darà una grossa mano.”
Tornando sulla squadra, ha concluso riconoscendo maggiore consapevolezza nell’Atalanta. “Abbiamo dato una buona continuità in campionato. Giocare in Serie A non è mai semplice. Giochiamo ogni 3 giorni e a volte sembra che la squadra sia sotto tono, ma non è così. Io cerco sempre di dare il massimo. Cerchiamo tutti di spingere forte ed è quello che continueremo a fare”.
Davide Zappacosta ha festeggiato il gol ricordando il prossimo lieto evento in famiglia (Ph: A. Mariani)