Volley

VBG91 torna corsara ed espugna Roma

30 Ottobre 2024

Redazione

Volley Bergamo 1991 torna da Roma con il bottino pieno. Tre vittorie in quattro trasferte il bilancio di questo inizio di stagione che, dopo il passo falso alla prima casalinga e un terzo set giocato alla pari con la corazzata Conegliano, conferma di essere di fronte a una squadra che va migliorando. Il successo contro le capitoline è arrivato in quattro set, ottenuto grazie ad attacchi andati costantemente a segno e a battute che hanno creato difficoltà alla ricezione avversaria. Il primo break, per usare un termine tennistico, è arrivato sul 15 pari, quando Evans ha iniziato ad aspirare alla perfezione i martelli mettendo a segno un allungo decisivo per la conquista del primo set. Replica nella seconda frazione con numero eloquenti negli attacchi: Manfredini (7, 85%), Mlejnkova (4) e Cese Montalvo (5). La reazione delle romane c’è stata nel terzo set, ma le ragazze di Carlo Parisi hanno ritrovato la precisione e la determinazione senza più nulla concedere alle padrone di casa. Ailama Cese Montalvo, MVP del match: “A chi dedico il 

Premio di miglior giocatrice del match ad Ailama Cese Montalvo, che lo ha dedicato alla squadra, allo staff e ai tifosi rossoblù. “Abbiamo tutti fatto un duro lavoro per arrivare alla vittoria di oggi. Vogliamo continuare a crescere e penso che questa sia la strada giusta per fare sempre meglio” – ha detto Montalvo.

Smi Roma Volley – Bergamo  1-3 (18-25, 21-25, 25-19, 18-25)

Roma: Provaroni 1, Ciarrocchi 4, Rotar 21, Schoelzel 4, Mirkovic 5, Orvosova 19, Zannoni (L); Adelusi 4, Cicola, Rucli, Ne. Salas, Melli (L), Muzi, Costantini.

Allenatore: Cuccarini. Secondo Allenatore: Tortorici

Bergamo: Piani 13, Strubbe 6, Evans 2, Manfredini 14, Mlejnkova 17, Cese Montalvo 23, Armini (L); Adriano 1, Carraro, Mistretta, N.e. Bolzonetti , Farina, Alcantara, Spampatti (L).Allenatore: Parisi. Secondo Allenatore: Cervellin

Durata Set: 27’, 27’, 27’, 28’

Battute Vincenti: Roma 4, Bergamo 9

Battute Sbagliate: Roma 11, Bergamo 12

Muri: Roma 6, Bergamo 2

Errori: Roma 18, Bergamo 24

Spettatori: 1.330

Cese Montalvo, migliore giocatrice del match disputato dalle rossoblù a Roma (credits: ufficio stampa volleybergamo1991)