“Una grande prestazione della squadra”. Così esordisce Ademola Lookman, player of the match di Napoli-Atalanta, ai microfoni di DAZN. Una partita al vertice quella dell’ora di pranzo contro la capolista, che ha visto il numero 11 della Dea mettere a segno due gol nella prima mezz’ora. “Sono tre punti importanti, perché ottenuti contro i primi in classifica. Non è facile vincere in casa del Napoli e siamo contenti di avere dimostrato quanto vale il nostro gruppo” – ha dichiarato Lookman, prima di ringraziare De Ketelaere per i due assist serviti. “Charles ha giocato benissimo e ha fatto un grande lavoro. È bello vedere i compagni impegnarsi per metterti nelle condizioni di segnare.”
“Vincere qui a Napoli è una grande soddisfazione – è il commento di De Ketelaere, al fianco di Lookman – Sono felice di aver contribuito ai gol di Ademola. Però non dobbiamo parlare di scudetto. Mancano ancora tante partite e noi dobbiamo affrontarle una alla volta”.
Una partita e una vittoria che resteranno nei ricordi personali del capitano Marten de Roon, che festeggia come meglio non avrebbe potuto le 311 presenze con l’Atalanta, pareggiando quelle di due bandiere come Stefano Angeleri e Gianpaolo Bellini. de Roon ha sottolineato di come la squadra abbia dimostrato un alto livello di gioco e solidità e, alla domanda “qual è il segreto della Dea”, ha affermato: “c’è un modo chiaro di come giochiamo, facendo pressione alta e tenendo gli attaccanti alti”. Lo scudetto continua a rimanere un tema tabù, ma l’Atalanta sta decisamente mostrando tutte le sue qualità di gioco e di squadra coesa e va considerata con grande rispetto.
Due assist di De Ketelaere per la doppietta di Lookman allo stadio Maradona (Ph: A. Mariani)