Dimenticare Firenze e riprendere la marcia. Il Volley Bergamo 1991 riparte dal PalaFacchetti di Treviglio aprendo il programma dell’ottava giornata di andata. Le rossoblù di Carlo Parisi giocano in anticipo di sabato sera contro Chieri. Si tratta di difendere il sesto posto in classifica dall’attacco di una squadra altamente competitiva. “Sarà una gara importante e sono sicura che ognuno di noi sarà all’altezza della sfida”, assicura la palleggiatrice Ashley Evans. “Chieri ha avuto un buon inizio di stagione come noi; quindi, sarà una grande sfida per entrambe le squadre”.
Dall’altra parte della rete, la palleggiatrice statunitense ritroverà Avery Skinner, una cara amica: “Ci conosciamo bene: è una giocatrice meravigliosa e una bella persona fuori dal campo. Gioca molto in alto, veloce ed è potente, quindi sarà una bella sfida. Skinner è una delle principali protagoniste a Chieri e si affideranno molto a lei, dobbiamo contenerla al meglio”.
Il pubblico è chiamato a riempire le tribune del PalaFacchetti. Fischio d’inizio alle 18 di sabato 16 novembre. La gara sarà trasmessa in diretta su RAIplay. Dopo la gara casalinga con Chieri, Bergamo farà visita a Pinerolo, domenica 24 novembre alle 17. Quindi tornerà tra le mura amiche per il big match con Milano, il primo dicembre alle 17 (diretta DAZN). Solo tre giorni dopo, nuova sfida ad alta quota, a Novara contro la Igor Gorgonzola, il 4 dicembre alle 20.30. Poi Cuneo (8 dicembre) e Firenze (15) per chiudere il girone di andata. Da segnalare, sempre nel mese di dicembre, un cambio di programma: il match casalingo del 26 dicembre con Busto Arsizio si disputerà nell’inedito orario delle 15:30.
Ashley Evans a rete durante il match disputato con la squadra capitolina (credits: volleybergamo1991.it)